Home » News » Attualità

SALTO Systems: la rivoluzione nel controllo accessi

SALTO Systems: la rivoluzione nel controllo accessi

S News incontra Fabrizio Nerone, Managing Director, Salto Systems.

Il concetto del controllo accessi è stato al centro dell’Hub delle Tecnologie di Catania. In che senso Salto ha fatto la rivoluzione nel controllo accessi?
In due parole, Salto ha fatto ben due rivoluzioni.

Salto Systems si è concentrata nell’utilizzo delle tecnologie con l’avvento dell’RFID, per far transitare le informazioni da un lato e dall’altro, tramite le card, con il sistema Salto Virtual Network. Questa è stata la prima rivoluzione che ha fatto Salto.

La seconda rivoluzione, che è stata fatta nel medesimo tempo, è stata quella di avere degli elementi che non necessitassero di nessun cablaggio. Questa è stata la forza di Salto.

Qualche esempio?
Tre esempi: la placca elettronica, che è un elemento che non necessita alcun cablaggio, il cilindro elettronico e il lettore murale. Il lettore murale è quello che necessita del cablaggio ed è un sistema normalmente online, basato anche questo su un cavo cablato.
Praticamente nella combinazione di questi 3 elementi possiamo avere un controllo, quasi in tempo reale, combinando elementi online ed elementi offline.

In realtà poi, l’avvento della tecnologia successiva, che con il wi-fi ci ha permesso di mettere in tempo reale online anche le stesse placche ed i cilindri, presenta un sistema wireless che non necessita di alcun cablaggio.

E poi c’è Clay. Che cos’è Clay?
Clay è un sistema innovativo che abbiamo introdotto per sfruttare sulla nuvola, quindi con il cloud, tutte le informazioni.

È un sistema che non necessita di un controllo, in una control room, perché è possibile gestire l’intero sistema con un’applicazione sul telefono dalla quale, vengono date delle credenziali d’accesso, vengono inibite delle credenziali d’accesso, vengono ricevuti tutti gli allarmi, se una porta è rimasta aperta, direttamente sullo smartphone.

Quindi è un sistema innovativo nel senso che, tramite lo smartphone ed una centralina che è sempre connessa ad internet via GSL, sa sempre in tempo reale le informazioni di quello che avviene all’interno del sistema.

Potremmo dire una vera risposta a quello che è il lifestyle di oggigiorno?
Corretto. Anche in questo senso Salto è sempre un passo avanti, perché adatta le sue soluzioni non solo alle esigenze, ma anche agli stili di vita, che variano ed evolvono in continuazione.

a cura di Alessandra C. Emanueli

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.