Home » News » Attualità

Scuola Etica e Sicurezza : ultimi posti per il corso universitario professionale “Security&Safety Management”

Scuola Etica e Sicurezza : ultimi posti per il corso universitario professionale

Il 15 dicembre si concludono le iscrizioni per la 10^ edizione del Corso Universitario Professionale  “Security & Safety Management”, che si terrà a Milano a partire dal 15 gennaio 2015. Ancora pochi posti risultano disponibili.

Il corso ha l’obiettivo di qualificare, con le più moderne formule internazionali di formazione continua, professionisti e managers in prevalenza del settore della security (Security Expert, Security Manager e Senior Security Manager) e della safety e dare l’opportunità di conseguire la certificazione professionale ai sensi della Norma UNI10459 presso gli enti di certificazione delle persone e della formazione nazionali in conformità alla Norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024 per tutti coloro che seguiranno e supereranno con merito l’apposito percorso formativo creato.

Le sfide internazionali e il fermento normativo, confermano quotidianamente la necessità di aggiornare conoscenze, competenze e abilità dei professionisti della Security aziendale in funzione dei compiti e delle attività specifiche e delle organizzazioni in cui operano, in conformità al Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF). Questa figura professionale necessita di una totale integrazione con quella della Safety (D.Lgs.vo 81/08), anche alla luce delle tendenze del mercato del lavoro e delle normative europee sulle infrastrutture critiche.

L’obiettivo è formare e aggiornare dirigenti e professionisti capaci, sia in aziende pubbliche che private, di leggere il contesto e l’organizzazione in cui vivono e lavorano, analizzare scenari nazionali e internazionali, individuare e valutare rischi, costruire strategie, piani, policy e procedure di prevenzione dei rischi, riconoscere segnali deboli e gestire situazioni di crisi ed emergenza.

Il Corso si articola su 7 mesi e si conclude con gli esami finali e con l’Ente di Certificazione selezionato a livello nazionale che organizzerà l’esame già nell’ultimo modulo. Il Corso è costituito di 7 moduli di 20 ore, per un totale di 140 ore di aula con didattica formale ed esercitazioni e role play comprese le sessioni di esami finali. Le lezioni, i seminari e i laboratori si terranno una volta al mese dal giovedì al sabato e avranno il seguente orario: dalle 9.00 alle 18.00 del giovedì e del venerdì; dalle 9.00 alle 13.00 del sabato.

Grazie alla stretta collaborazione con grandi realtà nazionali e multinazionali è prevista la possibilità di svolgere stage nelle aziende partner.

Il Corso ha già ricevuto il Patrocinio scientifico di AIPSA (Associazione Italiana Professionisti della Security Aziendale) e di ASIS Chapter Italy. Sono previste agevolazioni per gli associati.

Per ulteriori approfondimenti e iscrizioni: http://www.scuolaeticaesicurezza.it/corso-scheda.php?elm=13

la Redazione
 

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.