Sebino acquisisce il 90% di Fire Protection Solutions

Sebino S.p.A. ha perfezionato l’acquisizione del 90% del capitale sociale di Fire Protection Solutions S.r.l. (FPS), con sede legale in Rho (MI).
FPS è azienda storica nel mondo dell’antincendio e l’operazione ha visto la vendita della totalità delle quote di loro proprietà da parte di due dei precedenti soci di FPS, mentre il socio Luca Braido proseguirà insieme al Gruppo Sebino nel percorso di sviluppo della società con una quota del 10%.
Gianluigi Mussinelli, AD di Sebino, sottolinea: “L’acquisizione della maggioranza di FPS segue le acquisizioni di RAF S.r.l., DBM S.r.l. e del ramo di Idrotech S.r.l. concluse nel corso del 2024. Complessivamente queste operazioni hanno visto un investimento di oltre 8 milioni di Euro. È una decisione che si inserisce nella strategia del Gruppo Sebino volta ad espandere la propria leadership nella fascia di mercato indirizzata alla realizzazione di impianti antincendio complessi, prevalentemente a favore di clienti industriali, aumentando ulteriormente le nostre capacità e competenze a favore dei nostri clienti. Ringraziamo i soci uscenti di FPS per il lavoro svolto sino ad ora nello sviluppo di FPS e siamo lieti di poter proseguire nel percorso di crescita della società insieme a Luca Braido”.
Luciano Nigro, presidente di FPS, anche a nome dei soci precedenti, evidenzia: “Siamo soddisfatti dell’intesa raggiunta con il Gruppo Sebino, player di riferimento in Italia nel settore della realizzazione di impianti antincendio e di sicurezza. Siamo sicuri che grazie a questa operazione FPS, insieme ai propri dipendenti, potrà continuare nel percorso di sviluppo avviato sin dalla sua fondazione, aumentando ulteriormente le proprie competenze e la propria proposta di servizi, a vantaggio di tutti i clienti”.
Nella foto in alto: Gianluigi Mussinelli, AD di Sebino
