Home » News » Attualità

Securex Libya con S News

Securex Libya con S News

Tripoli (Libia). Dal 26 al 28 Novembre 2013, si terrà a Tripoli (Libia) la fiera internazionale SECUREX LIBYA 2013, salone dedicato alla sicurezza. S News è il media partner ufficiale per l'Italia.

Le merceologie ed i settori presenti sono:

• Antifurti, antintrusione, centrali di allarme, CCTV  e IP networking, controllo accessi, metal detector,  rilevatori d’incendio, etc.
• Sicurezza passiva, serramenti, infissi, porte, serrature, badges, vetri di sicurezza, cancelli e grate, casseforti, antincendio, etc.
• Sicurezza informatica, Internet, Protezione dati, Antivirus, Antispamming, protezione comunicazioni telefoniche, corsi di formazione, protezione informatica del territorio, etc.
• Sicurezza personale, Abbigliamento da lavoro, mezzi e strumenti di protezione, prodotti antinfortunistici segnaletica di protezione, cercapersone, servizi di assistenza e soccorso, difesa personale, corsi professionali, etc.

Nonché:
• servizi di protezione e sicurezza per impianti Oil&Gas-
• bonifiche ambientali
• localizzazione satellitare

Perché Securex Libya?
La Libia sta entrando in una fase nuova che caratterizzarà sia il suo futuro sia lo sviluppo economico, ed ha oramai realizzato che la sicurezza, in senso lato del termine, è il problema prioritario per raggiungere l’obiettivo. Risolvere i problemi legati alla sicurezza, infatti, è fondamentale non solo per la ricostruzione e il mantenimento della stabilità interna della Libia, ma anche per l'effetto duraturo sul Nord Africa, il Mediterraneo e il mondo arabo. La Libia è strategicamente importante all'interno della regione, sia per la sua posizione geografica, sia per essere uno dei maggiori produttori mondiali di petrolio, fra l’altro riconosciuto essere di alta qualità.

La sicurezza interna
Recentemente il Ministro degli Interni libico ha affermato che la Libia, per vincere le sfide legate alla sicurezza interna del Paese, deve fare riferimento a tecniche di sicurezza moderne ed applicare una Legislazione (attualmente mancante) precisa e mirata. Per raggiungere  questi obiettivi, ha aggiunto il Ministro, il Paese ha bisogno dell’aiuto internazionale,  in termini di tecnologia e competenze necessarie per sostenere le sue agenzie di sicurezza interna, ovvero: le forze speciali di pubblica sicurezza, di polizia, vigili del fuoco, di emergenza, immigrazione, controllo delle frontiere, della guardia costiera e della protezione civile.

La sicurezza industriale
Oltre alle agenzie governative responsabili della modernizzazione dei servizi di sicurezza e di emergenza, SECUREX LIBIA 2013 servirà anche per attirare i responsabili degli approvvigionamenti dei “punti chiave” per la sicurezza generale e per la sicurezza degli impianti industriali e commerciali di tutti i settori, pubblici e privati, della Libia. Questi comprendono il settore Oil&Gas, le imprese di costruzione e di ingegneria civile, i servizi pubblici, i porti, gli aeroporti, le unità industriali, alberghi, ospedali, università e siti turistici.

Le conferenze
SECUREX LIBIA 2013  sarà anche supportata da un programma di conferenze di alto profilo, dove si presenteranno le esperienze degli altri paesi e si analizzeranno le soluzioni che possano permettere alla Libia di procedere con la modernizzazione della sicurezza e alla stesura delle Leggi e dei regolamenti necessari.
Il programma sarà elaborato in stretta collaborazione con le agenzie di sicurezza interna della Libia, per rispondere ai problemi di sicurezza immediati (pubblici e privati) del Paese, e sarà un’occasione di costruttivi incontri tra i responsabili acquisti e i fornitori internazionali.

I visitatori
Una campagna di promozione mirata, a favore della sicurezza interna della Libia, sarà lanciata per attirare la più ampia e qualificata presenza degli “addetti ai lavori” del settore.
Gli organizzatori intendono raggiungere l’obiettivo  coinvolgendo ed invitando:
• dal settore pubblico: alti ufficiali e funzionari di appalti degli Enti governativi e i responsabili della sicurezza (le forze speciali di pubblica sicurezza, di polizia, vigili del fuoco, di emergenza, immigrazione, controllo delle frontiere, della guardia costiera e della protezione civile, etc).
• dal settore privato: management,  personale  tecnico  e  responsabili  della  sicurezza  generale e della sicurezza degli impianti industriali e commerciali.

L’organizzazione di SECUREX LIBYA 2013, è stata affidata alla MONTGOMERY LTD, società specializzata che organizza manifestazioni in tutto il mondo. La ditta 3B EXPO&CONSULTING, è l’Agente esclusivo per l’Italia.
Per maggiori informazioni, eo per aderire alla manifestazione, collegarsi al sito: www.securexlibya.com

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.