Home » News » Attualità

Security Forum 2016: novità, tendenze, soluzioni

Security Forum 2016: novità

A pochi mesi dall’apertura, Security Forum 2016 sta già prendendo forma.

L’evento, che si terrà a Barcellona il 25 e 26 maggio, presso il CCIB, presenta delle novità per l’edizione 2016, a partire dal Security Forum Congresso, che quest’anno sarà diviso in due sessioni distinte: il Global Day e il Cyber Day.

Il Global Day, la sessione del primo giorno, sarà focalizzato sulla sicurezza globale. “I partecipanti scopriranno un approccio multidisciplinare e profili di grande interesse, nonché le ultime tendenze nel coaching, specifico per i settori della sicurezza”, dichiarano gli organizzatori.

Il Cyber Day, ovvero la seconda giornata, affronterà la Cybersecurity. Questioni come la protezione dei dati, la criminalità informatica, le nuove sfide e le minacce saranno al centro della discussione e del confronto.
“Sotto il motto ‘View to create’ – sottolineano gli organizzatori – Security Forum diventerà un evento agile e flessibile, orientato alla creatività, in linea con lo spirito intraprendente ed audace che caratterizza le aziende ed i professionisti nel settore della sicurezza. Questa è la priorità della rinnovata organizzazione – evidenziano – che è già pronta a rispondere alle preoccupazioni ed alle esigenze dei professionisti della sicurezza”.

La manifestazione vedrà anche quest'anno un'area espositiva con zone specifiche per le telecamere a circuito chiuso, per l’integrazione di sistemi, per la sicurezza fisica, la sicurezza logica, il controllo accessi, il mondo IP sotto tutti i profili.

Security Forum 2016 Awards mira invece a promuovere la ricerca, lo sviluppo e l'innovazione nel settore della sicurezza ed il Congresso diventerà una piattaforma di conoscenze per discutere e confrontare le idee, per trasformarle poi in opportunità.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.