Home » News » Cybersecurity

Security Summit 2019: tappa a Verona

Security Summit 2019: tappa a Verona

Security Summit 2019 giunge alla sua quarta tappa, ed il 3 ottobre sarà nuovamente in terra veneta. Dopo Treviso ora a Verona, dove imprenditori del nord est, accademici ed esperti di sicurezza cyber si danno appuntamento presso l’hotel Crowne Plaza Verona Fiera. Obiettivo: delineare la situazione della sicurezza delle informazioni e delle reti, anche con riferimento alle specificità locali.

Si partirà dai dati, che i ricercatori di Clusit periodicamente raccolgono, analizzano e rendono disponibili con l’obiettivo di creare consapevolezza e cultura sul tema complesso della cyber security: Security Summit di Verona si aprirà infatti con la presentazione della nuova edizione del Rapporto Clusit 2019, alla presenza del presidente onorario di Clusit, Gigi Tagliapietra, di Alessio Pennasilico e Alessandro Vallega, tra gli autori del Rapporto e membri del Comitato Direttivo Clusit – e della Polizia Postale e delle Comunicazioni del Veneto, insieme a rappresentanti di alcuni dei principali attori del settore della sicurezza informatica.

Nel corso della giornata, per un totale di quattordici sessioni, si snoderanno poi i diversi percorsi di approfondimento: tecnico, legale e di gestione della sicurezza, spaziando dai temi di attualità quali integrazione dell’Intelligence alla cybersecurity, all’IoT, il machine learning e all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia di Pervasive Network Visibility & Actionable Security Intelligence, ai nuovi equilibri tra compliance normativa e tecnologica.

Con la tappa di Verona si completa il percorso di Security Summit 2019, che ha già visto nell’anno la partecipazione di oltre 2000 operatori e professionisti del settore sui diversi aspetti della cybersecurity nelle manifestazioni di Milano, Treviso e Roma, aggiungendo un ulteriore tassello alle attività di prevenzione e formazione che rappresentano la principale missione di Clusit, dalla sua fondazione – nell’anno 2000 – ad oggi.

A chiusura di Security Summit Verona, è inoltre previsto l’appuntamento con Hacking Film Festival: la proiezione di “26 Hacking Scenes”, del ricercatore e hacker Samy Kamkar, introdurrà la discussione sui temi dell’hacking e della (in)sicurezza informatica con il pubblico in sala, guidata da Alessio Pennasilico, membro del Comitato Direttivo Clusit.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.