Home » News » Soluzioni

Sentry, l’antintrusione wireless secondo Urmet ATE: le novità

Sentry

Sentry è la nuova linea di prodotti antintrusione di Urmet ATE  che a distanza di pochi mesi dal lancio sta già riscuotendo un notevole successo.
Le caratteristiche di questa linea si sposano perfettamente con le esigenze degli Istituti di Vigilanza che si rivolgono ad uno dei target di mercato più ambiti del momento: il residenziale e lo small business.

Sentry comprende infatti un’ampia gamma di centrali antintrusione e una completa dotazione di accessori senza fili con trasmissione bidirezionale ad elevatissime prestazioni, sia per interno che per esterno, permettendo cosi di coprire moltissime esigenze di telecontrollo con costi contenuti ed interventi a basso impatto sia nel tempo di configurazione che nell’installazione dell’impianto.

Da oggi, Sentry si arricchisce di nuove ed importanti soluzioni tecnologiche che portano alla linea  notevoli miglioramenti, sia in termine economico che prestazionale.

La prima e più importante innovazione è legata al nuovo sensore infrarosso con verifica video. Fiore all’occhiello della gamma, IMV si evolve sia in funzionalità che in prestazioni rispetto alla precedente versione, riducendo inoltre i costi di gestione.
Il dispositivo dotato di due led per visione notturna, permetterà infatti la trasmissione del filmato di 10 secondi relativo all’evento d’allarme, non più in bianco e nero ma a colori.
La migliore qualità video è stata abbinata ad un notevole aumento della velocità di trasmissione. In questo modo l’operatore di centrale potrà accedere alle informazioni ricevute in campo in meno tempo e con maggiore nitidezza.
Il sensore, alimentato da due pile al litio, una in meno della precedente versione, garantisce comunque un’autonomia di 4 anni.

La seconda novità aggiunge un nuovo elemento alla già ampia gamma di centrali antintrusione: il nuovo sistema d’allarme XLL rende disponibile una soluzione di impianto con sirena e comunicatore GPRS integrato, per la gestione di 25 dispositivi wireless bidirezionali.
Rispetto alla sorella maggiore XL, la nuova centrale XLL non è dotata di tastiera e lettore tag integrati, permettendo così una notevole riduzione del costo.
Anche per XLL è mantenuta la caratteristica principale della linea Sentry: 4 anni di vita in sola batteria.

Oltre alle novità hardware è prevista anche una nuova applicazione software. Video4All è la nuova APP per smartphone che fornisce una serie di funzionalità al cliente finale: dall’accensione e spegnimento dell’impianto, alla consultazione dello storico fino alla richiesta di immagini. Un gadget tecnologico che l’Istituto di Vigilanza può personalizzare nelle prestazioni, nei loghi e nella grafica per fornire al cliente un innovativo strumento di gestione dell’impianto.

Entro la fine dell’anno sono previste ulteriori evoluzioni sia nei prodotti che nelle funzionalità.

la Redazione
 

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.