Home » News » Soluzioni

Serie FG delle batterie FIAMM con tecnologia AGM

Batterie AGM FIAMM

FIAMM Energy Technology ha sviluppato una gamma di batterie ermetiche FG basate sulla tecnologia AGM (Absorbed Glass Material) per applicazioni industriali, con l’obiettivo di garantire la continuità dei servizi di sicurezza anche in mancanza di energia elettrica. Le capacità disponibili di queste batterie partono da 1,2Ah fino ad oltre 200Ah con la gamma FGL.

CARATTERISTICHE E VANTAGGI DELLA SERIE FG DI BATTERIE AGM FIAMM

Le batterie AGM di FIAMM sfruttano il principio di ricombinazione, quindi non necessitano di alcuna manutenzione durante il loro utilizzo. Assicurano inoltre le migliori prestazioni in fase di scarica e garantiscono una ricarica veloce per essere sempre pronte ad entrare in azione.

Tra i componenti delle batterie AGM FIAMM si trovano:

  • Piastre che compongono le celle della batteria. Composte da una lega di piombo, calcio e stagno sapientemente bilanciati, offrono delle altissime prestazioni, oltre ad una lunga vita del prodotto, preservandole dalla corrosione. Le piastre sono piane  grazie a ciò forniscono una forma compatta e un’estesa superficie di contatto tra materia attiva ed elettrolita, permettendo di ottenere la massima prestazione.
  • Contenitori in materiale plastico ABS rinforzato, conforme alle normative UL: la sua robustezza garantisce protezione al cuore della batteria e resistenza alle variazioni di pressione. Ciòlo rende anche ritardante la fiamma.
  • Separatori che assorbono l’elettrolita ed avvolgono completamente le piastre. Si tratta di panni in microfibra di vetro ad elevata porosità che permettono la massima diffusione dell’ossigeno che si sviluppa durante il funzionamento della batteria, mantenendo così una resistenza interna molto bassa.
  • Valvola unidirezionale per ogni cellula, che permette il rilascio controllato di gas quando la pressione interna eccede il valore di sicurezza.
  • Terminali fast-on che assicurano una facile connessione. Le guarnizioni e la resinatura dedicata sono studiate per impedire la fuoriuscita di elettrolita.

RICICLABILITÀ E CONFORMITÀ DELLE BATTERIE FIAMM

Tutte le batterie FIAMM sono riciclabili al 99%, rappresentando un’eccellenza nell’economia circolare: il piombo recuperato da qualsiasi batteria FIAMM usata può essere riutilizzato senza perdite di prestazioni.

Le batterie FIAMM inoltre, sono conformi ai requisiti del nuovo Regolamento Europeo sulle batterie. Questo è certificato dal marchio CE, che si è aggiunto alle già presenti certificazioni UL e VDS.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.