Home » News » Attualità

SICUREZZA 2014 : in linea con i trends di mercato

SICUREZZA 2014 : in linea con i trends di mercato

Milano. Con una crescita dello 0,92% nel 2013 rispetto al 2012 (dati: ANIE Sicurezza) il settore dimostra una stabilità positiva per porre le basi di una ripresa.
Il presidente Anie Sicurezza, Rosario Romano, commenta così i trends di mercato del settore:  “L’industria italiana fornitrice di tecnologie per la sicurezza e l’automazione edifici rappresentata in ANIE Sicurezza è un comparto di eccellenza del made in Italy. Pur in un contesto macroeconomico molto critico, il comparto ha mostrato una capacità di tenuta superiore alla media del manifatturiero, in particolare nel segmento della videosorveglianza, che ha mantenuto segno positivo. La crescente percezione di insicurezza legata alla diffusione di reati contro il patrimonio ha favorito la richiesta da parte dei privati di apparecchiature e dispositivi tecnologicamente sempre più evoluti. Le prospettive di sviluppo della nostra industria sono legate all’innovazione tecnologica, in Italia e all’estero, e ad una sempre maggiore integrazione con gli strumenti ICT, nell’ottica di una evoluzione smart di tutte le tecnologie”.

E Giuseppe Garri, Exhibition Manager di SICUREZZA, sottolinea: “SICUREZZA 2014 sarà da un lato il riflesso dell’attuale situazione del mercato nel settore, ma punta anche a riaffermare la sua leadership come occasione unica e strumento in più per offrire nuove vie di sviluppo a tutte le aziende e agli operatori.
Abbiamo investito molto sull’incoming dall’estero e stiamo lavorando affinché i giorni di manifestazione possano rappresentare una autentica occasione di internazionalizzazione per le aziende espositrici, grazie all’attenta profilazione dei buyer che porterà a incontri mirati. Inoltre, grazie a tutti i maggiori editori del settore, stiamo approntando un panel di eventi e iniziative destinate a dare vivaci spunti di crescita del know how di tutti i profili professionali del settore”. 

Come evidenzia il management di Sicurezza 2014, proprio i temi della crescita professionale e dell’integrazione rappresentano una delle principali dimensioni della manifestazione, fortemente orientata alla valorizzazione del know how degli operatori. A SICUREZZA non mancheranno per questo occasioni di confronto sulla normativa di settore e sui nuovi campi di intervento per security manager e distributori, nonché momenti di formazione teorica e pratica per gli installatori e manutentori.

SICUREZZA è dunque già pronta ad accogliere gli operatori e le aziende che vorranno diventare parte di un grande appuntamento, sempre più ricco, ma anche sempre più facile da raggiungere, grazie alle opportunità offerte ad espositori e visitatori dalle convenzioni che saranno attivate in occasione della manifestazione
Per gli operatori sarà possibile acquistare pacchetti esclusivi che uniscono viaggio in treno e pernottamento, con partenza dalle/arrivo nelle principali città italiane e sconti sui pernottamenti a Milano negli alberghi 4 Stelle convenzionati.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.