Sicurezza2014 si parte! Gli eventi di S News
Si alza il sipario su Sicurezza 2014 che si preannuncia, dalle parole stesse del suo Exhibition Manager Giuseppe Garri, la migliore degli ultimi anni: 30% in più di metri quadri venduti, raddoppiati gli espositori
stranieri, 25% in più di aziende leader ed oltre il triplo di visitatori preregistrati rispetto al 2012. Ed ancora, nuovi servizi per espositori e visitatori come l’EMPE.
Anche S News presenta novità, sul suo set televisivo al PADIGLIONE 1 STAND M07-N10:
Talk Shows con temi innovativi, per fare informazione di qualità e di spessore a vantaggio di aziende, system integrators, installatori, progettisti, consulenti ed operatori tutti, per sviluppare la cultura ed il business della sicurezza.
Informazione e cultura ma anche azioni e fatti concreti, come dimostrano gli esempi di Reti d’Impresa che anche grazie ad S News si sono sviluppate, tema del primo Talk Show che si terrà:
MERCOLEDI’ 12 dalle 12:00 alle 13:00
LE RETI CHE CATTURANO IL FUTURO: reti d’impresa e fattive sinergie operative tra aziende partners di S News;
Sempre Mercoledì 12, dalle 13:30 alle 14:30
MEDIORIENTE ED AFRICA: CRISI E BUSINESS, per presentare come, anche in teatri di crisi, si possa sviluppare comunque il business. Specialisti di mercati come la Turchia, e dei mercati del Medioriente, della Nigeria, della Libia, e di altri Paesi africani presenteranno le potenzialità e le possibilità di sviluppare affari nel settore della sicurezza.
GIOVEDI’ 13 dalle 11:00 alle 13:00
EXPOGAMING “SICUREZZA, BUSINESS CONTINUITY E GESTIONE DELL’EMERGENZA NEI GRANDI EVENTI UNIVERSALI: L’ESEMPIO DI EXPO2015”
ExpoGaming, realizzato dalla Scuola Internazionale di Etica e Sicurezza de L’Aquila, da Galdus e con la partnership di S News, arriva a Fiera Sicurezza dopo varie tappe lungo l’Italia. Con il patrocinio di EXPO2015, e della Commissione Europea, ExpoGaming rappresenta un training per EXPO e per i Grandi Eventi, un tavolo di studio e di confronto sulle Infrastrutture Critiche, sulla Business Continuity, sulla Vigilanza e la Sicurezza. A confronto i più autorevoli esperti di aziende private e pubbliche, di Associazioni, Enti ed Istituzioni per sviluppare assieme soluzioni e creare sinergie sui temi più importanti legati alla gestione in sicurezza dei grandi eventi. Oltre alle risultanze, agli studi ed ai dati presentati, ExpoGaming ha dato anche un altro grande risultato concreto: formazione e sbocco occupazionale per 100 giovani, nel settore della Sicurezza, in occasione di EXPO2015. E’ così che da ExpoGaming si passa anche ad ExpoWorking.
VENERDI’ 14 dalle 10:00 alle 11:00
L’HUB DELLE TECNOLOGIE: filiera di aziende e sviluppo del business a fattor comune per soluzioni più competitive. L’HUB delle TECNOLOGIE rappresenta un nuovo modo di BUSINESS & RELATION BUILDING, poiché si basa sull’interazione di imprese, professionisti, operatori. L’HUB diventa un punto d’incontro della filiera, delle verticalità, delle professionalità. Una piazza dove confrontarsi, scoprire e capire prodotti e soluzioni nuove, imparare dal confronto. Una piazza dove fare business, trovando sinergie nuove, spunti innovativi, idee e contenuti per crescere e far crescere le proprie aziende, per fare rete d’imprese e rete tra professionisti.
VENERDI’ 14 dalle 11:30 alle 12:30
LA GIUNGLA DIGITALE: suggerimenti, sviluppi, opportunità nell’era dell’Information Technology Format collaudato, specializzato nella sicurezza in ambito IT. Organizzato da GFO Europe e DLink, in partnership con S News, La Giungla Digitale, dopo aver fatto tappa in oltre 10 città italiane viene portata anche a Fiera Sicurezza. Aziende italiane e straniere forniscono le risposte e le soluzioni tecnologiche per affrontare quella che rappresenta una giungla, ma nello stesso tempo una grande fonte di business. Anche l’informazione e la formazione sono protagoniste per anticipare soluzioni ed evitare rischi.
IMPORTANTI, ATTUALISSIMI, INNOVATIVI CONTENUTI saranno quindi presentati sul set di S News, che sarà un vero MEETING POINT per aziende, professionisti, installatori, system integrators, consulenti ed operatori della sicurezza.
a cura di Monica Bertolo