Sicurit: barriera per esterno a doppia tecnologia absolute plus

DIGITAL ABSOLUTE PLUS è una barriera a doppia tecnologia per esterno, composta da 2 colonne in alluminio di altezza 2 metri, poste una di fronte all'altra e contenenti la sezione trasmittente e ricevente di raggi infrarossi e microonde. Si viene così a creare una barriera invisibile di energia con portata fino a 200 metri, in grado di rilevare l'attraversamento di corpi umani.
Questa combinazione di tecnologie opportunamete modulate hanno dato origine ad ABSOLUTE PLUS una barriera che vanta uno sviluppo di oltre vent'anni.
Oggi ABSOLUTE PLUS si migliora ulteriormente ed è disponibile in versione digitale ampliando le possibilità di controllo e gestione remota delle barriere. Un ulteriore passo avanti che testimonia l’impegno costante di SICURIT nello sviluppo di soluzioni per le protezioni perimetrali esterne, sempre al passo con le crescenti richieste del mercato. DIGITAL ABSOLUTE PLUS è più semplice in fase di allineamento e la nuova scheda madre fornisce un riscontro chiaro e immediato su tutte le funzioni di setup e controllo.
PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO
Gli allarmi impropri sono spesso causati da agenti atmosferici o da movimenti difficilmente controllabili. Negli agenti esterni di natura atmosferica le cause più ricorrenti sono dovute al vento che provoca lo spostamento di masse quali fogli di giornali, sacchi di plastica o cartoni che potrebbero interferire nel corretto funzionamento dei raggi infrarossi.
La presenza di cani, gatti, lepri o altri animali selvatici sono tra le cause più diffuse del non corretto funzionamento dei raggi infrarossi, in particolar modo per quelli installati ad un altezza di 30/40 centimetri da terra, che ne avvertono l’attraversamento e di conseguenza ne originano l’allarme. Nei raggi superiori la causa di falso allarme può essere dovuta dall’attraversamento di volatili, molto frequenti in installazioni in campo aperto. I segnali della microonda e degli infrarossi attivi vengono ricevuti e trattati individualmente: l’attivazione del segnale d’allarme sarà infatti il risultato di precisi sincronismi e una sofisticata elaborazione tra le rilevazioni delle due tecnologie.
ABSOLUTE PLUS è progettato per proteggere vaste aree sensibili esterne quali: Edifici governativi, aeroporti, parchi solari, aree militari, prigioni e istituti di pena, centrali termiche e nucleari, raffinerie, edifici sensibili, banche, depositi, porti, musei, aree industriali e commerciali e ovunque sia richiesto un elevato standard di sicurezza.
la Redazione