Home » News » Soluzioni

Sicurit: barriere attive a raggi infrarossi a doppia tecnologia IP native

Sicurit: barriere attive a raggi infrarossi a doppia tecnologia IP native

Sicurit Alarmitalia, che quest’anno celebra 50 anni dalla sua fondazione, grazie alla sua BU SICURIT Perimeter Protection Systems, specializzata nella progettazione e produzione di tecnologie per la sicurezza perimetrale, da oltre 30 anni collabora fattivamente con installatori professionisti, system integrators e studi di progettazione nella realizzazione di applicazioni di alta sicurezza in ambito residenziale, civile, industriale e militare.
Sicurit offre, infatti, una gamma ricca e completa di sistemi di protezione perimetrale, con tecnologie all’avanguardia e diversificate in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza tecnologica.

LE CARATTERISTICHE DELLE SOLUZIONI DI SICUREZZA PERIMETRALE SICURIT ED I VANTAGGI
Progettate nei laboratori Sicurit per la protezione di infrastrutture critiche e grandi perimetri, “Avantgarde™ ed AbsolutePRO™ sono le prime e uniche  barriere attive IP NATIVE introdotte sul mercato della sicurezza perimetrale”, sottolineano da Sicurit Alarmitalia.

Equipaggiate con tecnologia a raggi IR bi-direzionale di ultima generazione (IMT),  disponibili con alimentazione PoE+, Avantgarde™ ed AbsolutePRO™ sono barriere completamente scalabili, facili da installare ma soprattutto già integrate End-2-End nelle maggiori piattaforme VMS/VSS. Grazie all’implementazione del protocollo Modbus sono inoltre già direttamente gestibili dai sistemi SCADA.

ABSOLUTE PRO
Si tratta di una barriera digitale a doppia tecnologia microonda + raggi infrarossi attivi. Elevato il grado di sicurezza e la copertura arriva sino a 200 metri.

AVANTGARDE
È una barriera digitale a raggi infrarossi attivi sincronizzati. Assicura una copertura sino a 200 metri.

DAVE
Microonda per esterni. È disponibile sia in analogica che in digitale.
Anche per DAVE la copertura arriva sino a 200 metri.

SISTEMI DI RILEVAZIONE PUNTUALE E A ZONE PER RECINZIONI METALLICHE
Per quanto concerne i  sistemi di rilevazione puntuale e a zone per recinzioni metalliche, Sicurit presenta Peridect e Sicurzone.

PERIDECT
Peridect rappresenta la “nuova generazione di rilevazione perimetrale puntuale – evidenziano da Sicurit – per la protezione delle recinzioni metalliche flessibili e a pannelli rigidi”.
Comprensivo di recinzione ad alta sicurezza completamente nascosto all’interno della struttura hardware, ovvero HSF Activa™ , in collaborazione con Cavatorta, gestisce con una sola unità di controllo FENCUP, fino a mille sensori, circa 2 – 2.5 km di recinzione. È disponibile in versione ridondante e con cavo corazzato.

SICURZONE
Novità assoluta dei laboratori Sicurit, SicurZone è un sistema di rilevazione per recinzioni semplice da installare, economico, ma allo stesso tempo efficace e flessibile grazie alla possibilità di gestire fino ad 8 zone per un’estensione massima di 1 km di cavo.
SicurZone è disponibile anche in versione KIT- Ponteggi e Via Radio per protezioni temporanee (ad esempio nei cantieri) e può essere fornito con sezioni di cavo personalizzate.

SISTEMI DI VIDEO ANALISI PROFESSIONALE
Passando ai sistemi di video analisi, Sicurit presenta nello specifico Sentnel che, grazie all’intelligenza artificiale IDL, “è un sistema in grado di interagire con qualsiasi telecamera, rendendola intelligente e capace di riconoscere un’intrusione prima ancora che avvenga, dando vita a funzioni mai viste prima”, sottolineano da Sicurit.

Sentnel è un innovativo sistema di videoregistrazione e video analisi intelligente con un potente algoritmo in grado di:
Distinguere e Discriminare (persone, animali, cose)
– Stabilire la prospettiva di un oggetto/soggetto
– Riconoscere le direzioni di movimento
– Mandare Allarmi quando una telecamera viene sabotata.

la Redazione

Sicurit_SENTNEL

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.