Home » News » Soluzioni

SICURIT & GRUNDIG: fra i numeri 1 nella videosorveglianza

SICURIT & GRUNDIG

Distributore esclusivo per l’Italia di GRUNDIG Security, SICURIT presenta la nuova linea di prodotti SMART che comprende:

  • 9 modelli di telecamere con risoluzione da 5 a 8 MP;
  • 5 registratori a 4, 8 e 16 canali;
  • una gamma completa di accessori.

LA NUOVA LINEA DI PRODOTTI SMART DI GRUNDIG SECURITY DISTRIBUITA DA SICURIT: CARATTERISTICHE E VANTAGGI

La comprovata affidabilità e molte funzioni di analisi delle immagini, supportate dall‘Intelligenza Artificiale (AI), sono tra le varie caratteristiche distintive e i vantaggi che la nuova linea presenta.

“È possibile – evidenziano da SICURIT – utilizzare il riconoscimento del volto, ad esempio, per riconoscere le persone o la funzione LPR per identificare le targhe dei veicoli. Oppure si può semplicemente ridurre la frequenza dei falsi allarmi che segnalano un‘irruzione fasulla o una violazione del perimetro, classificando gli oggetti come ‘veicolo’, ‘persona’ o ‘altro’ “.

Le telecamere SMART di GRUNDIG Security sono in grado di riconoscere i volti in mezzo a una folla, contare le persone e determinare la lunghezza delle code alla cassa del supermercato, aiutando quindi a utilizzare al meglio le risorse.

Avvisano quando persone non autorizzate attraversano linee predefinite o entrano in determinate aree e attivano un allarme quando gli oggetti vengono lasciati alla porta o abbandonati.

“Questi – sottolineano dall’azienda – sono solo alcuni esempi della moltitudine di possibilità che i prodotti eccezionalmente flessibili della linea SMART di GRUNDIG Security sono in grado di offrire. Quindi, se si desidera qualcosa di più di belle foto e lunghi tempi di registrazione, contattandoci siamo in grado di dare tutte le delucidazioni del caso!”

CONFORMITÀ A NDAA

NDAA è l‘abbreviazione di National Defense Authorization Act. Il John S. McCain National Defense Authorization Act (NDAA) per l‘anno 2019 è stato convertito in legge il 13 agosto 2018 ed è in vigore da agosto 2020. La legge, in particolare la Sezione 889, vieta alle agenzie federali, ai loro appaltatori e ai beneficiari di sovvenzioni o prestiti di procurarsi o utilizzare “apparecchiature o servizi di telecomunicazione e videosorveglianza“ da specifiche società cinesi come ‘componente sostanziale o essenziale di qualsiasi sistema, o come tecnologia critica come parte di qualsiasi sistema’.

La linea di prodotti SMART di GRUNDIG Security è conforme ai requisiti di questa legge.

L’APP GSVM DI GRUNDIG SECURITY: INSTALLATA E SUBITO CONFIGURATA

L‘App GSVM è un‘applicazione di sorveglianza per telefoni cellulari e tablet. L‘App Software Mobile è stata progettata per aiutare le piccole imprese a utilizzare e gestire in modo efficace i dispositivi di sicurezza da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

La possibilità di visualizzare immagini dal vivo, riprodurre filmati e ricevere notifiche da remoto mantiene i proprietari e gli operatori in contatto con la propria attività, anche quando sono lontani.

Ecco le caratteristiche principali:

  • anteprima video in tempo reale fino a 16 canali;
  • controllo in tempo reale delle telecamere PTZ;
  • configurazione remota dei dispositivi collegati;
  • visualizza la causa dell‘attivazione dell‘allarme;
  • notifica di allarme push;
  • funzione istantanea;
  • integrazione di dispositivi tramite cloud P2P e indirizzo IP.

GARANZIA ESTESA DI 5 ANNI

GRUNDIG Security offre una garanzia di 5 anni su tutte le telecamere delle serie ‘SMART‘, ‘PRO‘ e ‘PREMIUM‘.

“Il nostro obiettivo: supportare ulteriormente i nostri clienti rendendo la manutenzione dei progetti più semplice ed economica. La garanzia di 5 anni si applica a tutti i componenti elettronici dei prodotti sopra menzionati. L‘usura meccanica delle parti mobili non è inclusa”, proseguono dall’azienda.

FUNZIONI AI DI ANALISI DELL’IMMAGINE

MOTION DETECTION

Regolabile se devono essere rilevate persone, veicoli motorizzati o non o solo movimenti. È inoltre possibile regolare l’area di rilevamento e la sensibilità.

RICONOSCIMENTO TARGHE

La funzione di riconoscimento delle targhe consente un controllo degli accessi affidabile e automatizzato, ad esempio nei locali di un’azienda. La legittimazione del rispettivo veicolo è regolata tramite black list e white list.

CLASSIFICAZIONE PERSONE E VEICOLI

Le telecamere GRUNDIG Security Smart Line consentono una chiara classificazione di persone e veicoli. Ciò consente agli utenti, ad esempio, operatori del centro di controllo, per definire con maggiore precisione eventi e risposte di allarme. La funzione audio bidirezionale consente anche la comunicazione diretta con le persone in loco.

IDENTIFICAZIONE VOLTI

Non appena viene riconosciuto un volto, vengono riportate le informazioni, inclusi attributi come sesso ed età. I dati vengono confrontati con il database: se il volto non è memorizzato nel database, viene riconosciuto come ‘sconosciuto’. Anche indossare una mascherina può essere definito come attributo di riconoscimento.

INGRESSO AREA

La funzione di rilevamento ‘entrata nell’area’ permette la definizione precisa delle aree. Non appena qualcuno entra nell’area definita, viene attivato un messaggio di allarme. L’oggetto in movimento è classificato come persona, veicolo motorizzato o non motorizzato. Sono disponibili quattro diverse regole personalizzabili per la risposta all’allarme.

GESTIONE CODE

Un allarme verrà attivato non appena una coda raggiunge una certa lunghezza. In alternativa, questa funzione può essere utilizzata per attivare un evento, quando è superato un determinato tempo di permanenza.

RILEVAZIONE OGGETTI ABBANDONATI/RIMOSSI

La funzione di rilevamento ‘oggetti abbandonati/rimossi’ offre due opzioni di utilizzo: è possibile identificare rapidamente gli oggetti che si trovano in un‘area predefinita oppure la funzione può essere utilizzata anche per rilevare la rimozione di oggetti in quest‘area.

MAPPA TERMICA

La funzione heat map facilita l’individuazione delle zone dove le persone preferiscono soggiornare o che sono meno frequentate.

ATTRAVERSAMENTO LINEA

L’attraversamento di una linea precedentemente definita attiva un messaggio di allarme. L’oggetto corrispondente è classificato come persona, veicolo a motore o non. Sono disponibili quattro diverse regole personalizzabili per la risposta all’allarme.

ANALIZZA GLI ASSEMBRAMENTI DI PERSONE

Non appena viene superato il numero di persone impostato in un’area predefinita, viene attivato un allarme. Può essere emesso anche un messaggio acustico.

CONTEGGIO PERSONE/OGGETTI

La funzione di analisi ‘conteggio persone/oggetti’ conta in modo affidabile persone, oggetti in movimento e veicoli a motore e non, anche in due direzioni diverse. Grazie a potenti report, i dati raccolti possono essere valutati per un ulteriore utilizzo.

RILEVA RUMORI INSOLITI

Questa funzione di analisi audio rileva rumori insoliti come cani che abbaiano, pianto di bambini e spari, attivando così un allarme. La sensibilità di questa funzione può essere regolata all’infinito.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.