Sicuritalia : aggiudicata l’acquisizione di NES e Vigilanza Compiano
Sicuritalia, primario gruppo italiano nel settore della sicurezza fisica e tecnologica per industrie, banche, grande distribuzione, nonché per il settore residenziale e privato, è stata prescelta per l’acquisito del 100% di North East Services s.p.a. (NES) e della Vigilanza Compiano s.r.l., operatori presenti in tutte le province del Triveneto con oltre 300 dipendenti.
La gara relativa alla procedura di vendita congiunta dei complessi aziendali è stata assegnata a Sicuritalia, che è stata giudicata il soggetto italiano con le caratteristiche e le risorse più adatte per rilanciare le due importanti aziende venete, entrate in Amministrazione Straordinaria a seguito delle vicissitudini del fondatore Compiano, che avevano generato gravissimi problemi finanziari alle aziende e messo a rischio centinaia di posti di lavoro.
Come specificano dall’headquarter milanese dell’azienda, “Sicuritalia ha vinto sia per l’offerta economica presentata sia per la garanzia di continuità lavorativa offerta alla stragrande maggioranza dei lavoratori. Tale acquisizione consente al Gruppo Sicuritalia di rafforzare ulteriormente la propria posizione di primo operatore italiano del comparto, ma soprattutto di migliorare la qualità dei servizi offerti a tutta la clientela di Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia”.
Sicuritalia conclude così in bellezza anche il 2014, anno che ha visto confermato il trend di crescita, che prosegue a due cifre ininterrotto da 20 anni e che porta il gruppo ad una previsione di fatturato per il 2014 di ben 300 milioni di Euro. Azienda italiana, solida finanziariamente ed in crescita, Sicuritalia decide quindi di investire ancora nel proprio settore e nel proprio Paese, in Italia, offrendo opportunità di sviluppo al territorio e salvando contemporaneamente moltissimi posti di lavoro.
“Siamo molto soddisfatti dell’operazione – ha dichiarato Lorenzo Manca, Presidente ed AD del Gruppo – che rappresenta per noi un ulteriore importante elemento di consolidamento e di realizzazione della nostra strategia di crescita anche per acquisizione, e che consente il rafforzamento della nostra leadership sul territorio italiano e del nostro posizionamento nel nord-est. In un periodo storico in cui la congiuntura economica è negativa – evidenzia Manca – Sicuritalia continua il suo piano di investimento e di espansione, costruendo nuove opportunità occupazionali e di business”.
Chi è il gruppo Sicuritalia
– leader in Italia nel settore della Security, con 300 milioni di Euro e 6.500 dipendenti;
– attraverso quattro divisioni: Vigilanza Privata, Servizi Fiduciari, Engineering Security Systems, Intelligence, offre una gamma di prodotti e servizi ad elevato valore aggiunto, che rispondono in maniera integrata alla domanda di sicurezza espressa dal mercato, coniugando l’utilizzo di tecnologia, uomini ed ict, per garantire la sicurezza dei propri clienti;
– ha più di 50.000 clienti, fra i quali, oltre a tanti privati e piccole aziende, annovera la maggior parte delle principali grandi aziende operanti in Italia nei settori industriale, bancario, commerciale e pubblico (IntesaSanPaolo, Bnl, Carrefour, Telecom, Vodafone, Wind, Finmeccanica, Fincantieri, Eni, Enel, ecc.).
la Redazione