Home » News » Smart Buildings

Simon Urmet: design ed eleganza per B&B “Al Duomo” di Firenze

Simon Urmet B&B Al Duomo

Simon Urmet contribuisce con le sue soluzioni di design a donare eleganza e raffinatezza al B&B “Al Duomo” di Firenze, che sorge davvero ad un passo dal cuore della bellezza del capoluogo fiorentino. Dalle sue camere, infatti, si può godere una meravigliosa vista dei monumenti più importanti di Firenze, tra cui il campanile di Giotto e la Cupola del Duomo.

LA REALIZZAZIONE E I BENEFICI DELLE SOLUZIONI SIMON URMET PER B&B “AL DUOMO” DI FIRENZE

La struttura ricettiva è stata recentemente ristrutturata, con una revisione degli impianti elettrici e del sistema di controllo degli accessi interni. Negli spazi comuni e nelle camere è stata installata la serie civile Nea Expì di Simon Urmet, con frutti color alluminio e placche in vetro grigio opale, per il controllo dell’illuminazione e per la termoregolazione. La scelta delle linee essenziali e squadrate e del colore freddo delle placche creano un contrasto inaspettato ma raffinato ed elegante in ogni ambiente. Anche la gestione degli accessi e dell’energia delle stanze è stata realizzata con i sistemi: all’ingresso di ogni camera è stata installata una tastiera numerica soft-touch con lettore di prossimità e tasca porta badge che consente di accedere solo se autorizzati.

Simon Urmet Nea Expi B&B Al Duomo

LE PLACCHE NEA EXPÌ

Le placche Nea Expì sono essenziali e moderne. Raffinate nel design, utilizzano materiali come vetro, alluminio e metallo per la placca, in tante tonalità e lavorazioni differenti. Per i comandi e le funzioni sono previste tre finiture lucide, bianco ghiaccio, acciaio scuro o alluminio e due satinate, con i colori antracite e bianco.

Tutte le varianti delle placche elettriche Nea Expì sono sottili, compatte e misurate nel design, rendendole compatibili ad ogni arredamento e previste per gestire funzioni per il controllo e risparmio energetico.

Infatti Nea è la serie civile che ha conquistato il mercato grazie all’ingegnosità di un sistema aperto e alla creatività delle estetiche. Grazie ai modelli Expì Touch, Expì, Flexa e Kàdra, la gamma Nea consente di trasformare l’impianto elettrico da semplice elemento tecnico a vero e proprio complemento d’arredo.

„Nea – evidenziano da Urmet  – è il sistema perfetto per le applicazioni tecnologiche del Gruppo Urmet, si armonizza con le estetiche dei monitor videocitofonici, ospita i rilevatori dei sistemi di sicurezza e si integra con i sistemi di hotel management di Urmet“.

Tutte le estetiche di Nea si installano su un unico supporto, che combina design e funzionalità ed è il cuore di un sistema di soluzioni che rendono Nea una serie civile aperta e flessibile. Perfetto connubio tra idea e materia, ingegno e tecnica, desiderio e forma, Nea Expì è la soluzione che conferisce pregio agli ambienti e offre un’esperienza di utilizzo del device evoluta e appagante, anche in una struttura ricettiva di pregio come il B&B “Al Duomo” di Firenze.

Simon Urmet Nea Expi B&B Al Duomo
Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.