Simone Nicastro, CDA srl: essere distributore Hikvision ed il ruolo del distributore di sicurezza oggi e domani
S News incontra Simone Nicastro, Responsabile CDA srl, in relazione ad alcuni degli ultimi più significativi eventi di Hikvision.
Nicastro presenta le sue imporessioni ed evidenzia il ruolo che, a suo parere, ha oggi, ed avrà nel futuro, il distributore di sicurezza nel mercato italiano.
Due eventi importanti a distanza di poche settimane: il China Tour Hikvision 2015 e l’imponente presenza a Sicurezza. Quali le sue impressioni?
Il China Tour Hikvsion 2015 la definirei un’esperienza esclusivamente “indimenticabile”, in quanto mi ha permesso di vivere dei momenti di crescita, sia a livello umano che professionale.
Ho avuto la fortuna di conoscere un’ azienda con un team premuroso ed accogliente, che a livello tecnologico cresce in maniera esponenziale ed irrefrenabile.
Ringrazio la Hikvision Italy che mi ha dato l’opportunità di far parte di un team di distributori italiani professionalmente preparati e con una notevole esperienza, e consci di credere in questa avventura veramente entusiasmante.
Per quanto concerne Sicurezza 2015, nonostante si sia ripetuta a distanza di un solo anno, ha rappresentato un avvenimento estremamente importante; ciò che mi ha sorpreso è stata sicuramente l’assenza di importanti brands, che negli anni passati erano stati sempre presenti.
Che ruolo ha oggi, ed avrà nel futuro, il distributore di sicurezza sul mercato italiano, dal suo punto di vista?
Sicuramente il ruolo del distributore dovrà essere ad alto contenuto specialistico.
Inoltre, il distributore professionale di sicurezza dovrà dotarsi di personale tecnico di un certo livello, per poter assistere i suoi clienti installatori a 360°.
Questo ci permetterà di poter dare valore aggiunto alla nostra clientela, contestualmente ai costanti meetings che si devono tenere presso la propria struttura, per far sì che la propria clientela stia sempre al passo con le innovazioni tecnologiche.
a cura di Monica Bertolo