Home » News » Soluzioni

Sistema Casa convergente HIKVISION: sicurezza automazioni comfort

Sistema Casa convergente HIKVISION

Nel “sistema casa” convergente di HIKVISION le varie componenti della sicurezza come

  • videocitofonia,
  • intrusione,
  • TVCC
  • e controllo accessi

sono elementi di un’unica soluzione che condivide le risorse e si occupa anche di automazione, comfort e risparmio energetico.

LE CARATTERISTICHE E I VANTAGGI DEL SISTEMA CASA CONVERGENTE HIKVISION

L’intero “sistema casa” è gestibile da smartphone tramite App intuitive (Hik-Partner Pro per l’installatore e Hik-Connect per l’utente) ed è in grado di offrire molteplici informazioni di natura diversa (sicurezza, automazioni, comfort).

Gli stessi sensori antintrusione sono oggi in grado di offrire anche dati relativi alla temperatura, con riflessi su climatizzazione, raffrescamento e risparmio energetico.

Le telecamere possono essere tradizionali ma anche termiche, e possono incorporare un’intelligenza tale da capire che stiamo uscendo di casa, rilevando quindi e verificando anche a sistema d’allarme disattivato eventuali situazioni che richiedono attenzione.

AXPRO: IL CERVELLO DEL SISTEMA CASA CONVERGENTE

Il cervello del sistema è AXPro, sistema di allarme radio con videoverifica (il filare si chiama AXPro16).

La tecnologia PIR brevettata IFT “prevede” i falsi allarmi dovuti a rumori infrarossi ed elettromagnetici e regola automaticamente i rilevatori alle condizioni esterne; TRI-X è un protocollo radio bidirezionale proprietario; Intruder Verification è la videoverifica che non si affida ad immagini statiche e di bassa qualità, ma offre un video HD dei 7 secondi pre/post evento.

Quello che è importante sottolineare è che AXPro può integrare le informazioni estraibili dai dati raccolti da telecamere, videoregistratori e termiche che sono dotate di AI per abbattere i falsi allarmi nella videoanalisi.

La tecnologia AcuSense a bordo camera distingue infatti persone e veicoli da altri oggetti/animali in movimento; le termiche non temono buio, pioggia, neve o nebbia perché rilevano il calore.

HIKVISION: CONVERGENZA TECNOLOGICA BY DESIGN

“HIKVISION – evidenziano dagli headquarters di Vittorio Veneto – è l’unico produttore oggi in grado di offrire una convergenza tecnologica sin dalla progettazione, che non presenta limiti operativi né complessità di installazione e che funziona, perché ogni tecnologia nasce per lavorare con le altre”.

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.