Home » News » Soluzioni

Sistema casa HIKVISION: convergenza di sicurezza e automazioni

Hikvision Sistema Casa

HIKVISION Italy presenta un vero ‘sistema casa’ dove le tecnologie di sicurezza e le automazioni convergono in un’unica soluzione controllabile e gestibile ovunque con un click.

Come e perché HIKVISION crea il sistema casa?

“Pensiamo ad una casa: la sicurezza – sottolineano dagli headquarters di Vittorio Veneto – deve cominciare dal primo punto di accesso, ossia dalla porta. Per HIKVISION la sicurezza però non si ottiene solo con un singolo dispositivo di allarme, né solo con centrale sensori e sirena, ma con un vero ‘sistema casa’ nel quale i dispositivi per l’antintrusione, ma anche quelli per la videosorveglianza, la videocitofonia e il controllo accessi sono elementi di un’unica soluzione che condivide le risorse e si occupa anche di automazioni, comfort e risparmio energetico. Il tutto in una soluzione unica, controllabile e gestibile ovunque con un click”.

In che modo il sistema casa HIKVISION fa convergere tecnologie diverse?

Il ‘sistema casa’ HIKVISION fa convergere tecnologie diverse condividendo le risorse: l’installatore e l’utente finale interagiscono col sistema tramite App intuitive dedicate, come Hik-ProConnect e Hik-Connect. Il cervello del sistema si chiama AXPro ed è un concentrato di tecnologie evolute:

  • TRI-X che è un protocollo radio bidirezionale proprietario che eleva sicurezza e semplicità;
  • la funzione Intruder Verification che offre un videoclip di 7 secondi pre/post evento di alta qualità,
  • la tecnologia PIR brevettata IFT che “prevede” i falsi allarmi dovuti a rumori infrarossi ed elettromagnetici e regola automaticamente i rilevatori alle condizioni esterne;
  • la tecnologia Break Glass garantisce un rilevamento accurato per spessori fino a 6.4mm.

E per i metadati provenienti dalle telecamere?

Aspetto importantissimo: AXPro può integrare i metadati provenienti da telecamere, videoregistratori e telecamere termiche dotati di tecnologia ad intelligenza artificiale per abbattere i falsi allarmi nelle applicazioni di videoanalisi. AXPro vede infatti le telecamere tradizionali e termiche come sensori, assimilandole a zone dell’impianto. La tecnologia AcuSense a bordo camera distingue persone e veicoli da altri oggetti/animali in movimento, elevando l’affidabilità del sistema. Inoltre, le telecamere termiche non temono buio, pioggia, neve o nebbia perché rilevano il calore.

E se manca la connessione IP?

“AXPro fornisce connettività 4G. Tutto questo funziona con la massima semplicità, perché HIKVISION è l’unico vendor oggi in grado di offrire una convergenza tecnologica nativa che non presenta limiti operativi né complessità di installazione”, concludono da HIKVISION Italy.

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.