Socomec presenta LINK-UPS , il servizio di telemonitoraggio non-stop che protegge il business
Dall’attenta analisi delle esigenze degli IT Manager e Facility Manager nasce LINK-UPS di Socomec, il nuovo servizio che garantisce il costante monitoraggio dell’attività degli UPS, identificando in tempo reale eventuali anomalie di sistema.
La soluzione di controllo LINK-UPS monitora 24 ore al giorno, tutti i giorni, il funzionamento degli UPS.
La sua core activity è il controllo continuo dei valori dei principali parametri elettrici. Quando uno o più di questi parametri escono dalla scala di tolleranza, il sistema identifica un’anomalia e genera automaticamente un allarme che viene subito trasmesso al Centro di Assistenza Tecnica Socomec più vicino. Al ricevimento della notifica, il tecnico specialista Socomec, avrà accesso diretto da remoto alla dashboard dei parametri in modo da poter effettuare una vera e propria tele-diagnosi. Il tecnico specialista avrà quindi molte più chance di identificare preventivamente il problema e di proporre le azioni correttive necessarie alla sua risoluzione.
Ultima evoluzione è la capacità del sistema di trasmettere i dati via LAN e in ridondanza via GPRS; così si assicura una connessione continua e non vi sono rischi di interruzione di comunicazione.
Il servizio, inoltre, fornisce report periodici sul funzionamento degli UPS, contenenti sia i dati generati dal dispositivo, sia l’analisi degli stessi effettuata dallo staff tecnico. Questa diagnosi permette di identificare comportamenti anomali dei prodotti e di porre immediatamente in atto delle azioni correttive anche da remoto.
Grazie alla costante attività di controllo da parte di tecnici qualificati, è possibile prevenire i malfunzionamenti e ridurre la necessità di interventi di riparazione. Questo si traduce in una riduzione dei costi operativi (OPEX) e dei rischi di fermo. Infine, la redazione di periodici resoconti consente di ottenere una conoscenza approfondita degli UPS e di ridurre pertanto il tempo di riparazione degli stessi (MTTR).
la Redazione