Soldan, Hikvision Italy: presenza sul territorio con strutture efficienti e rapporti consolidati con i partners
S News incontra Francesca Soldan, Marketing & Communication Manager Hikvision Italy.
Signora Soldan, Hikvision Italy ha aperto lo scorso anno la sede di Roma ed a breve aprirete quella di Milano, per essere più vicini ai vostri partners, aspetto che voi definite distintivo, sia nella vostra strategia, che nella vostra operatività.
Hikvision Italy ritiene di fondamentale importanza la formazione, la conoscenza dei prodotti e degli strumenti di programmazione ed il supporto, pertanto organizza regolarmente seminari, presentazioni commerciali e corsi tecnici sia presso la proprie sedi di Vittorio Veneto e di Roma, sia presso i distributori ufficiali in tutta Italia.
Prestissimo inaugureremo la nuova filiale di Milano: si tratta di un altro passo verso il mercato e verso i nostri clienti, un passo che sottolinea la volontà dell’azienda di essere presente in modo sempre più capillare. E non sarà l'ultimo.
Per noi di Hikvision il concetto di presenza sul territorio si declina infatti in molte sfaccettature: non solo vicinanza geografica alla clientela (quindi presenza su più canali distributivi e capacità di soddisfare rapidamente approvvigionamenti e spedizioni), ma anche incremento del personale dedicato e strutture ben organizzate ed efficienti. E non dimentichiamo la componente umana: gli incontri con i partners sono anche tesi a costruire e consolidare relazioni e rapporti che spesso travalicano l'aspetto professionale, perché lavorare con piacere è sempre la miglior garanzia di successo.
Ci risulta, infatti, che da inizio anno abbiate già realizzato decine di incontri con i vostri partners, per fornire un supporto tecnico ad hoc per i loro clienti. Quali i risultati e come procederete?
Quest’anno, oltre ai consueti seminari tecnici e corsi, ci siamo impegnati in un Road Show presso tutti i nostri distributori, per promuovere il Turbo HD, la tecnologia che segna l'evoluzione dell’analogico in modo semplice ed efficace.
La nuova gamma completa di prodotti Turbo HD IBRIDA di Hikvision comprende telecamere in Full HD in grado di sfruttare l’infrastruttura coassiale esistente e rivoluzionari DVR che superano lo stesso concetto di tecnologia video, registrando tutti i formati video, partendo dall’analogico, passando per l’HD-TVI, fino ad arrivare all’IP Megapixel.
Il Tour è iniziato nel mese di Gennaio e proseguirà per tutto l’anno. Anche in questo caso, i colleghi del comparto tecnico hanno toccato capillarmente ogni angolo della penisola, arrivando ad oggi a tenere circa un centinaio di corsi dedicati a questa specifica tecnologia.
I risultati? Li raccontano i nostri numeri, in Italia come nel mondo.
Forte la vostra presenza a Sicurezza lo scorso anno e grande la soddisfazione per il risultato ottenuto. Cosa state preparando per quest'anno?
Posso dire che quest’anno saremo presenti nuovamente e con la stessa forza e passione che ha contraddistinto la presenza dell’anno scorso.
Anche nel 2015 avremo uno stand importante e punteremo a sottolineare la forza dell’azienda, quale partner affidabile, solido, presente e innovativo.
Non mancheranno le soluzioni per i mercati verticali e certamente non mancheranno i prodotti. Ma soprattutto non mancheranno le persone che, con professionalità e profonda dedizione, fanno parte del nostro Team, perché Hikvision Italy è fatta sì di tecnologie, sì di numeri robusti, sì di ricerca e sviluppo, ma soprattutto è fatta di donne e di uomini che ogni giorno studiano soluzioni per migliorare il servizio, per essere sempre più vicini ai clienti e per fornire tecnologie che soddisfino le reali esigenze del mercato, sapendo però sempre guardare oltre.
a cura di Monica Bertolo