Sonepar acquisisce il Gruppo MET in Sicilia
Dopo la recente acquisizione di Mega Electric Srl, nella quale erano da poco confluiti i punti vendita in Abruzzo e Molise del Gruppo Mega, Sonepar consolida la sua presenza anche in Sicilia acquisendo il Gruppo MET, realtà specializzata nella vendita di forniture elettrotecniche.
L’azienda, nata nel 2018 dall’unione di Elettrogroup Sicilia e Noto Elettroforniture, può contare su un volume di vendite di quasi 15 milioni di euro ed è presente in Sicilia con nove punti vendita a Gravina (CT), Bagheria (PA), Sciacca (AG), Ribera (AG), Canicattì (AG), Siracusa, Modica (RG) e con due store a Catania. I presidi sul territorio sono gestiti da un gruppo di circa 40 professionisti delle vendite e dei servizi post-vendita. Grazie all’acquisizione del Gruppo MET e alla recente integrazione del Gruppo MEGA, Sonepar rafforza significativamente la propria rete, portando il numero complessivo di punti vendita in Italia a oltre 170.
“La Sicilia è un territorio fondamentale nelle strategie di sviluppo e consolidamento della rete fisica di Sonepar” sottolinea Dario Venturini, Direttore Business Area Centro, Sud e Isole.