Sony : in anteprima a Security Essen 2014 la nuova SNC-VB632D a doppia illuminazione

Sony annuncia SNC-VB632D, il nuovo modello bullet Full HD a infrarossi, ultima novità della sua linea di telecamere per esterni. La telecamera SNC-VB632D utilizza il nuovo sistema Dual Light, con illuminatore a infrarossi e LED bianco, che svolge un'efficace azione deterrente e offre una grande visibilità, a colori e in bianco e nero, anche in condizioni di oscurità.
LE CARATTERISTICHE
Grazie all'illuminatore a infrarossi, la SNC-VB632D offre illuminazione notturna ad alte prestazioni, con portata massima di 30 metri in bianco e nero e con illuminazione minima di 0 lux (0,1 lux per la funzionalità a colori) a 50 IRE. All'avvicinarsi di un soggetto, la funzionalità Video Motion Detection integrata attiva automaticamente il LED per usufruire della modalità a colori e illumina gli oggetti fino a un massimo di 5 metri per un'identificazione nitida a colori.
“Grazie al nuovo sistema Dual Light, la telecamera SNC-VB632D rappresenta la soluzione “all in one” ideale per la videosorveglianza sui mezzi di trasporto e nelle aree cittadine in contesti che presentano un’elevata complessità”, sottolinea Roger Lawrence, Video Security Product Manager di Sony Europe. “Il LED bianco svolge un'azione deterrente a livello visivo, contribuendo alla prevenzione dei crimini nelle aree scarsamente affollate durante le ore notturne, mentre la visibilità nitida a colori e in bianco e nero contribuisce all'identificazione e all'analisi successiva all'evento. Inoltre, la SNC-VB632D consente di ridurre i costi di esercizio fornendo luce al sensore tramite la tecnologia integrata nella telecamera.”
La telecamera IP include anche la tecnologia IPELA ENGINE EX, che unisce efficaci procedure di elaborazione del segnale e di analisi video di Sony per offrire numerosi vantaggi:
• Tecnologia View-DR, che offre un ampio range dinamico in condizioni di controluce/contrasto elevato a 90 dB in Full HD
• Tecnologia ottimizzata DEPA™ Advanced, che offre un'analisi avanzata delle immagini video, compreso il rilevamento dei volti
• High Frame Rate di 60 fps per un'esperienza visiva più fluida e meno sfocata
• Stabilizzazione dell'immagine per ridurre gli effetti delle vibrazioni della telecamera, assicurando immagini nitide e stabili
Sony presenterà la SNC-VB632D insieme alla sua ultima gamma di soluzioni e di sviluppo nel campo della videosorveglianza in 4K durante Security Essen 2014, dal 23 al 26 settembre 2014. Presso lo stand Sony (padiglione 2.0 / stand 413) i visitatori potranno conoscere direttamente i vantaggi della linea di prodotti di Sony per i settori retail, della sorveglianza cittadina e dei casinò. Sarà inoltre spiegato come integrare i prodotti in un ambiente di sorveglianza, in partnership con OWLS AG (Outdoor Wireless Lighting Solutions) e il fornitore di soluzioni per casinò Böhm.
La telecamera SNC-VB632D sarà disponibile presso i canali di distribuzione di Sony a partire da ottobre 2014.
la Redazione