Home » News » Soluzioni

Sony migliora la sicurezza nella linea di trasporto Yurikamome

Sony migliora la sicurezza nella linea di trasporto Yurikamome

Per la fornitura e l'installazione di una soluzione di videosorveglianza in grado di coprire tutte le stazioni gestite dalla nuova linea di trasporto costiera di Tokyo, la linea Yurikamome, è stata selezionata Sony che, fornendo una qualità delle immagini impeccabile in qualsiasi condizione di luce, rappresenta un investimento sicuro per il settore dei trasporti.

LA REALIZZAZIONE
Il progetto, che dovrebbe essere ultimato nel gennaio 2016, prevede l'installazione di oltre 200 telecamere di rete con supporto HD di Sony nelle 16 stazioni ferroviarie della linea Yurikamome, interamente gestite dalla stazione di monitoraggio centrale personalizzata realizzata da Sony.

L'ambiente dei trasporti ad alta frequentazione può presentare numerosi rischi per la sicurezza, poiché in un contesto affollato è difficile identificare potenziali eventi critici. Il settore dei trasporti presenta quindi esigenze molto specifiche in materia di videosorveglianza e richiede immagini nitide e affidabili in aree affollate e in qualsiasi condizione di illuminazione. Le telecamere di Sony sono state scelte per la linea Yurikamome per l'innovativa tecnologia View-DR, che fonde immagini multiple acquisite con esposizioni diverse per creare un'unica immagine finale nitida. Completando questa caratteristica con le tecnologie Sony di stabilizzazione dell'immagine e la risposta dinamica alla luce, è possibile garantire immagini di alta qualità anche in condizioni atmosferiche e di luce mutevoli, come in presenza di riflessi del sole, giornate nuvolose e persino di notte. Gli operatori possono monitorare le immagini di sicurezza in tempo reale, migliorando la sicurezza dei viaggiatori e offrendo un servizio più efficiente su tutta la linea.

La soluzione completa comprende:
 
Installazioni nelle stazioni:
• Telecamere HD di rete: 202 unità
• Telecamere HD fisse: 94 unità
• Telecamere dome: 64 unità
• Telecamere PTZ: 44 unità

Centrale amministrativa
• Sistema di monitoraggio

I BENEFICI
La soluzione di videosorveglianza migliorata è stata scelta per rispondere alle esigenze di un'area sempre più affollata a seguito degli ingenti investimenti commerciali realizzati nell'area costiera di Tokyo nel corso degli ultimi anni. Trattandosi di una delle principali linee di trasporto della regione, il numero di viaggiatori della linea Yurikamome è destinato ad aumentare. La soluzione di videosorveglianza di Sony contribuirà a migliorare la sicurezza dei viaggiatori e testimonia l'impegno dell'azienda nell'offrire soluzioni di sicurezza efficienti e di prima qualità adatte a tutte le applicazioni del mercato.

Ryan Kawashima, Strategic Marketing Manager for Video Security di Sony Europe ha commentato: “Il settore dei trasporti è un'area di interesse chiave per Sony e siamo felici di essere stati selezionati per dotare tutte le stazioni gestite dalla nuova linea di trasporto costiera di Tokyo con le nostre telecamere di videosorveglianza. Siamo certi che queste telecamere compatte contribuiranno a migliorare la sicurezza dei viaggiatori della linea Yurikamome in ogni fase del trasporto.”

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.