Spark Security presenta VIPER 150 Omnieye, una soluzione che unisce radar e video per il controllo perimetrale.
LE CARATTERISTICHE DI VIPER 150 OMNIEYE DI SPARK
Unire la precisione del radar con l’efficacia del video: è questo l’obiettivo con cui Spark presenta l’ultimo prodotto per il controllo perimetrale.
“Si chiama VIPER 150, acronimo per Video Perimeter Radar – sottolineano da Spark – e permette di proteggere un perimetro unendo le due tecnologie in un unico dispositivo compatto e di facile installazione. Una soluzione innovativa per rilevare e verificare rapidamente i segnali di allarme”.
Il software consente di disegnare un perimetro lungo fino a 150 metri, senza punti ciechi, e programmare gli orari e i giorni di funzionamento del dispositivo. In caso di intrusione, VIPER 150 emette un avviso e avvia automaticamente la registrazione di un filmato. La video verifica dell’allarme e la classificazione tra essere umano, animale e veicolo aiuta ad evitare i falsi allarmi e controllare il perimetro con estrema efficacia.
“Omnieye è la linea di Spark che integra diverse tecnologie per realizzare soluzioni nuove – dichiara Gianluca Farina, Sales Manager di Spark Security – e il VIPER 150 è un ottimo esempio di soluzione innovativa ad un problema noto nel mondo della sicurezza come quello della protezione perimetrale.”
VIPER 150 è un prodotto pensato principalmente per controllare il perimetro di aziende, cantieri e abitazioni e garantire un risparmio di costi di manutenzione rispetto ad un impianto tradizionale. Il software di gestione è in italiano ed è attualmente in corso un’integrazione con Argo Software, la piattaforma proprietaria di Spark per gestire telecamere e integrare diversi dispositivi di sicurezza.
Spark Security è un’azienda italiana con sede a Reggio Emilia, specializzata nella produzione di sistemi di visione intelligente per diverse applicazioni.
la Redazione