STRANO IN EXPO: per celebrare 80 anni di storia e continuare a costruire il futuro

Dal 15 al 17 aprile si terrà STRANO IN EXPO, presso SiciliaFiera a Misterbianco, Catania. Per saperne di più S News incontra Dario Strano, Presidente Strano S.p.A.
In che cosa consiste la manifestazione e perché Strano S.p.A. ha deciso di organizzare un tale evento?
Dal 15 al 17 aprile, la Strano S.p.A. celebra il suo 80° anniversario con un evento senza precedenti: una vera e propria fiera settoriale, che vedrà la partecipazione di oltre 150 espositori, tra cui i più importanti produttori nazionali ed esteri. STRANO IN EXPO, che segna il ritorno delle grandi esposizioni in Sicilia e in Calabria dopo oltre vent’anni, sarà un’occasione imperdibile per scoprire le ultime innovazioni nei settori della distribuzione del materiale elettrico, termoidraulica, sicurezza, domotica, energie rinnovabili, robotica, arredo bagno e illuminotecnica.
Per celebrare otto decenni di eccellenza e innovazione, la Strano S.p.A. ha così riunito le aziende più prestigiose del settore, trasformando questa fiera in un punto di riferimento per l’intero mercato.
STRANO IN EXPO vedrà quindi:
- la partecipazione dei principali produttori nazionali e internazionali, che presenteranno le tecnologie più avanzate e le soluzioni più innovative del settore impiantistico, portando non solo prodotti e sistemi ma anche il proprio know-how direttamente agli installatori, impiantisti, manutentori, progettisti, professionisti;
- tutto questo in un’area espositiva di grande impatto, con oltre 150 stands dedicati alle ultime novità in ambito industriale, commerciale, residenziale, per città, scuole, hotels, ospedali, ed altro ancora;
- dimostrazioni dal vivo e hands-on, oltre a un’ampia proposta di workshops con esperti del settore, per offrire un’esperienza immersiva e altamente formativa.
Non solo quindi parte espositiva ma anche contenuti e formazione?
Certo, perché la fiera non sarà solo un’occasione per conoscere le ultime innovazioni tecnologiche del settore, ma sarà anche un evento formativo di altissimo livello, pensato per rispondere alle esigenze delle imprese di installazione e dei progettisti.
Durante l’evento si terranno:
- conferenze con esperti di altissimo spessore per approfondire i temi più attuali e le sfide future del mercato;
- workshops tecnici, per scoprire da vicino le nuove tecnologie e le soluzioni più avanzate;
- incontri formativi specializzati, dedicati all’aggiornamento su normative e materiali, comprese le più recenti metodologie e gli strumenti di lavoro più innovativi;
- tavole rotonde sulle normative e sulle tecniche di installazione, per fornire alle imprese e ai professionisti tutte le informazioni necessarie per operare con competenza e in conformità con le nuove regolamentazioni nazionali ed europee.
Quale, quindi, il messaggio che Strano desidera condividere con il settore e con il mercato, grazie a questa importante ed impegnativa iniziativa, e quale la vostra visione sul futuro a breve/medio termine del comparto?
Un messaggio chiaro: STRANO S.P.A. CONTINUA A COSTRUIRE IL FUTURO.
STRANO IN EXPO non è solo una celebrazione dei nostri 80 anni, ma un impegno concreto verso il futuro. Vogliamo continuare ad essere il punto di riferimento per il settore, supportando i professionisti con soluzioni concrete, formazione avanzata e nuove opportunità di business. Le installazioni non possono più prescindere dall’integrazione di soluzioni digitali e connesse. Il nostro obiettivo è favorire questa transizione, fornendo ai professionisti gli strumenti più innovativi per migliorare efficienza, qualità e sicurezza. Oltre a sviluppare nuove soluzioni e opportunità, Strano S.p.A. continuerà a investire sul territorio, implementando e potenziando le proprie strutture per garantire una presenza sempre più capillare e rispondere con rapidità ed efficacia alle necessità del mercato installativo. Vogliamo essere non solo un punto di riferimento per l’innovazione, ma anche un partner concreto per chi opera sul campo ogni giorno.
