Home » News » Attualità

Sunell Italia, Timpanaro:  in Sicilia grandi risultati videosorveglianza d’alto livello

Sunell Italia sta raccogliendo importanti risultati in Sicilia grazie alla videosorveglianza di alto livello. È quanto emerge dal grande impegno profuso nel fare informazione e formazione, come sottolinea Alfredo Timpanaro, Area Manager Sicilia dell’azienda: “Sunell Italia nell’isola ha fatto cultura per far capire il valore della videosorveglianza di alto livello in termini di telecamere termiche, telecamere lettura targhe e telecamere con funzionalità AI sempre più performanti e al contempo semplici nella configurazione”.

SUNELL ITALIA E LA CONFORMITÀ NDAA, NATIONAL DEFENSE AUTHORIZATION ACT, DEGLI STATI UNITI

“A tal proposito è importante notare che Sunell – evidenziano dagli headquarters milanesi dell’azienda – ha ottenuto fin dagli inizi del 2020 la conformità NDAA, il National Defense Authorization Act degli Stati Uniti, il programma di certificazione che valuta le potenziali criticità connesse alla sicurezza informatica e il livello di rischio degli hackers nei dispositivi hardware e software con collegamento alla rete. In Italia il 16% delle grandi aziende trascura ancora la cybersecurity, specialmente nella scelta della tecnologia per la protezione degli spazi e il controllo delle persone”.

TECNOLOGIA SUNELL IN MOLTI SITI ISTITUZIONALI

“Sul territorio – specifica Timpanaro – come Area Manager, il mio lavoro non è solo finalizzato alla vendita e alla assistenza post vendita, ma riguarda anche informazione e formazione di distributori/installatori. Il mercato siciliano si sta aprendo sempre di più ai sistemi IP di videosorveglianza, grazie proprio al fatto che Sunell Italia man mano ha fatto scoprire il valore della videosorveglianza di alto livello, in termini di telecamere termiche, telecamere lettura targhe e telecamere con funzionalità AI (artificial intelligence), sempre più performanti e semplici nella configurazione. Oggi anche in Sicilia la tecnologia Sunell è presente in molti siti istituzionali, oltre che aeroporti, porti, aree pubbliche, aziende e privati. Inoltre collaboriamo anche con importanti system integrators”.

R&D ITALIANA E CLOUD P2P AD USO ESCLUSIVO UTENTI ITALIANI

“Certi risultati – puntualizza Massimo Pagani, Direttore Commerciale Sunell Italia – si ottengono solo se si hanno alle spalle delle competenze specifiche come quelle della R&D italiana, in grado di definire e, in alcuni casi, realizzare prodotti tecnologici per la videosorveglianza, videocitofonia IP, controllo accessi, sistemi di sicurezza e domotica, oltre a una corporation come la Sunell Technology che non corre dietro ai bisogni del mercato ma li precede. Ne è un chiaro esempio il sistema termoscanner SN-T5 Body Temp, la ormai famosa telecamera a forma di Panda che vediamo quasi ovunque, messa a punto fin dai tempi della Sars. Non è un caso se i prodotti Sunell sono ampiamente utilizzati in oltre 100 Paesi a livello mondiale, in tutte le strutture più sensibili e ad alta criticità, sia per le performances uniche, sia per la sicurezza dei dati. Sunell Italia fin dal 2019 ha installato un cloud p2p ad uso esclusivo degli utenti italiani, a garanzia del rispetto delle nuove normative inerenti la privacy”.

L’ESCLUSIVO SISTEMA ANTINTRUSIONE SUNSECURITY E LE ISO

“Sotto il profilo tecnologico – aggiunge Pagani – siamo anche gli unici ad aver proposto, già nel 2021, il primo ed esclusivo sistema antintrusione SunSecurity che integra analisi video, lettura targhe, allarmi termiche, temperature corporee, riconoscimento facciale, controllo accessi e domotica SmartHome. La nostra politica ci ha portato ad ottenere, oltre alla certificazione ISO9001 nel 2020, la ISO14001 nel 2021, che identifica una serie di norme tecniche relative alla gestione ambientale delle organizzazioni. È un passo importante, visto che consente ai nostri clienti di ottenere in alcuni casi agevolazioni o contributi e in altri di partecipare a bandi che richiedono tale requisito”, conclude il Direttore Commerciale Sunell Italia.

Condividi questo articolo su:

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.



Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.