Superare i limiti spaziali delle postazioni con Openware
Openware è il sistema informativo per la gestione della sicurezza realizzato da Cogen.
Openware è una piattaforma web e pertanto già accessibile da qualsiasi dispositivo dotato di un browser. L’applicazione per smartphone di Openware permette di rendere ancora più facile e veloce la gestione delle situazioni critiche e l’interazione con i sottosistemi.
LE CARATTERISTICHE
Grazie all’utilizzo della tecnologia PUSH è per gli operatori ricevere notifiche in real-time e trattare le situazioni potenzialmente critiche direttamente dal proprio dispositivo superando il vincolo spaziale imposto dalla postazione di lavoro.
É possibile inoltre impartire comandi ai sottosistemi controllati da Openware o direttamente a un intero sito monitorato e visualizzare i flussi live delle telecamere.
L’applicazione si integra perfettamente con la nuova funzione “SCREENSHOT” di Openware. Ogni allarme è associato ad immagini caturate dalle telecamere presenti nell’ambito in cui si è originata la situazione critica. In questo modo si focalizza l’attenzione dell’operatore nell’istante in cui si è verificato l’allarme e in quelli di poco precedenti e successivi, rendendo superflua la necessità di consultare il flusso video registrato.
É possibile creare regole che richiedono l’interazione dell’operatore tramite l’applicazione mobile (ad esempio l’invio di notifiche per mancata gestione di un allarme o la notifica della presenza di un visitatore in attesa di essere ricevuto, ecc.).
Le funzioni disponibili sono: riepilogo statistico della situazione real-time, gestione delle situazioni critiche con lista allarmi già integrata con le screenshots,, visualizzazione della struttura topologica, visualizzazione delle telecamere, gestione delle notifiche, storico allarmi.
L’applicazione è gratuita ed è attualmente disponibile per sistemi iOS di Apple; a breve sarà rilasciata la versione per Android.
la Redazione