Home » News » Soluzioni

Syac-TB : soluzione verticale per una catena di retail

Syac-TB : soluzione verticale per una catena di retail

L’Utente Finale è una catena di abbigliamento con 24 punti di vendita in Italia e Francia, che prevedeva di aprire 27 nuovi negozi entro dicembre 2015. I 24 negozi esistenti erano protetti dal 2009 da telecamere analogiche e da DVR entry-level stand-alone a 4 ingressi. L’utente finale voleva un nuovo Partner per la videosorveglianza in grado di fornire sia esperienza sia soluzioni di video sicurezza innovativa.

L’utente finale ha eseguito una ricerca e ha contattato SYACâ–ªTB che ha proposto una soluzione verticale per il mercato del retail basata sul DIGIEYE COMPACT e comprensiva di conformità alla Privacy, centralizzazione, integrazione e funzioni intelligenti – come il VCA e il Digital Signage – che vanno oltre le applicazioni di pura videosorveglianza.
É stata scelta SYACâ–ªTB soprattutto perché i sistemi di gestione video multifunzionali DIGIEYE COMPACT HYBRID ed IP permettono di ottimizzare i nuovi investimenti di video sicurezza ma, allo stesso tempo, di mantenere parte del materiale esistente.

La realizzazione
Tutti i punti di vendita esistenti e nuovi sono stati/saranno protetti da un DIGIEYE COMPACT 8 ingressi che integra le funzioni di Digital Signage, analisi del contenuto video e centralizzazione, e da telecamere DIGIEYE DOME IP MEGAPIXEL ONVIF “Profilo S” compliant e completamente integrate. I negozi esistenti sono stati dotati di DVR DIGIEYE COMPACT IBRIDI in grado di supportare sia le telecamere analogiche già installate che telecamere IP megapixel di nuova fornitura, mentre nelle 27 nuove sedi sono stati previsti degli NVR DIGIEYE COMPACT IP.

I valori aggiunti da SYACâ–ªTB possono essere brevemente descritti come segue:
ECO-COMPATIBILITÀ MADE IN ITALY: il DIGIEYE COMPACT assicura, in un telaio compatto, le performance di un sistema di gestione digitale avanzato. Il telaio senza ventola permette un funzionamento silenzioso, efficienza energetica, costi di gestione ridotti e tutela ambientale. La soluzione ibrda ha permesso all’utente finale di usufruire di video IP mantenendo le telecamere analogiche già installate.
DVR/NVR E DIGITAL SIGNAGE IN UNA SCATOLA: il DIGITAL SIGNAGE integrato permette di visualizzare messaggi informativi e promozionali – contenuti video ed audio che possono essere caricati e programmati dai centri remoti – sui monitor dei DIGIEYE. Oltre ad offrire un più alto rapporto qualità/prezzo rispetto ai mezzi pubblicitari tradizionali, questa feature permette di gestire i contenuti in modo dinamico e proattivo, e di inviare messaggi specifici e mirati.
CONFORMITÀ CERTIFICATA AI REQUISITI PREVISTI DALLA NORMATIVA PRIVACY: il sistema DIGIEYE è stato certificato conforme ai requisiti previsti dalla normativa Privacy in vigore garantendo il rispetto delle misure minime di sicurezza e di quelle idonee previste dal T.U.P. e dal provvedimento specifico in materia di videosorveglianza. Nello scegliere DIGIEYE rispetto ad altri DVR sono stati fondamentali il rispetto della Direttiva Madre 95/46/CE a livello europeo – Dlgs. 196/2003 “Nuovo Codice Privacy” a livello italiano – e la conformità non solo a livello di apparato di videoregistrazione ma anche nella soluzione di centralizzazione DCC-Premium.
TOTALE GESTIONE DA REMOTO SU RETE IP: il DCC-PREMIUM è un centro di controllo per la completa supervisione di qualsiasi sistema DIGIEYE. Le principali funzioni a cui è interessata la CATENA DI ABBIGLIAMENTO comprendono configurazione e monitoraggio da remoto, multiple connessioni video dal vivo con telecamere di diversi sistemi DIGIEYE, riproduzione delle registrazioni video/audio, mappe grafiche multi-livello, e gestione di gruppi/utenti con privilegi personalizzabili.
VCA IP MULTI-BRAND A PRESCINDERE DALLA COMPATIBILITÀ ONVIF: nel corso degli anni l’analisi video è stata perfezionata sui sistemi DIGIEYE per rilevare condizioni di allarme da telecamere analogiche, quali Motion multi-zona, rilevamento manomissione, flussi di direzione, rilevamento oggetti abbandonati, ecc. Fedeli al motto “Innovazione e Continuità”, le funzionalità VCA di base possono essere utilizzate oggi con qualsiasi telecamera IP collegata al sistema DIGIEYE, a prescindere dalla compatibilità ONVIF e senza richiedere nessuna integrazione di software speciale.
VCA CONTEGGIO PERSONE: le nuove feature di VCA avanzata a bordo telecamera comprendono una vasta gamma di condizioni di allarme video. L’UTENTE FINALE è stato particolarmente interessato al CONTEGGIO PERSONE – contatore di linee multiple per persone e veicoli, con rilevamento di tailgating e stoccaggio sul dispositivo di statistiche di conteggio – che permette di elaborare statistiche per scopi di sicurezza ma anche di ricerche marketing.
SUPPORT: Il successo di questa applicazione è in larga parte dovuto all’assistenza pre- e post- vendita fornita da SYACâ–ªTB e dai partner locali. Alcuni di questi partner hanno già suggerito all’UTENTE FINALE di prendere in considerazione i sistemi nebbiogeni SYACâ–ªTB recentemente integrati tramite I/O nei DVR e NVR DIGIEYE.

I benefici
Attraverso l'integrazione, la centralizzazione, le feature innovative, la conformità Privacy ed il supporto, SYACâ–ªTB è riuscita a soddisfare le attese della catena di abbigliamento. Le soluzioni intelligenti e affidabili SYACâ–ªTB permettono infatti di preservare gli investimenti precedenti e di andare oltre le applicazioni di pura Video Sicurezza.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.