Home » News » Attualità

TaoSicurezza: ad Ottobre la Fiera della Sicurezza del Sud Italia

TaoSicurezza: ad Ottobre la Fiera della Sicurezza del Sud Italia

TaoSicurezza, la Fiera della Sicurezza del Sud Italia, si terrà il 2 e 3 Ottobre e sarà nuovamente la splendida Taormina di inizio Autunno ad accogliere l’evento, come già alla prima edizione, svoltasi sempre in Ottobre e riuscita con corale soddisfazione.

“TaoSicurezza – sottolinea Salvo Signorello, organizzatore della manifestazione – si pone come significativa fiera di settore ed intende offrire il  massimo risultato per tutti: visitatori, espositori, organizzatori”.

Location della due giorni dedicata alla Securityal Fire, alla Building Automation, al Comfort ed alla CyberSecurity sarà nuovamente il PalaLumbi, struttura fieristica di 9.000 mq totalmente rinnovata sotto il profilo estetico e funzionale, che racchiude in un unico ambiente tutti i requisiti espositivi e l’indispensabile area parcheggio, fondamentale per chi desidera raggiungere in auto la fiera e sostare facilmente in una realtà come Taormina.

La prima edizione di TaoSicurezza aveva ben mantenuto le promesse, come evidenzia  Signorello: “La completa offerta merceologica da parte degli oltre 80 marchi presenti in Fiera ha riscosso interesse da parte dei visitatori provenienti da tutta la Sicilia, ma anche dalla Calabria e da altre parti d'Italia. Grazie alla presenza di praticamente quasi tutti i migliori brands italiani ed esteri, ed alla grande affluenza totale registrata, TaoSicurezza 2018 ha dato il via ad un appuntamento stabile per il Mercato della Sicurezza del Sud Italia. Con l’edizione 2020 si amplia ulteriormente l’offerta espositiva. Molti i marchi che hanno già confermato la loro presenza, e la Manifestazione si presenterà con un’organizzazione ampliata anche sotto il profilo del programma degli eventi informativi e formativi, con il rilascio di crediti formativi. S News, che ha dato un contributo fondamentale ed indispensabile per la buona riuscita della Manifestazione del 2018, è il Media Partner Ufficiale e consolidato di TaoSicurezza”.

Questi i marchi presenti alla precedente edizione di  TaoSicurezza:

3g, 4 Power, Aikom, Aquilo, Avigilon, AVS, Axis Communications, Bentel Security, Bettini, Bigbat, Bosch, Cambium Networks, Cda, Cias Elettronica, Coditel, Comnet, Cooper, CSI, Dahua, Dallmeier, Dea, Diprogress, EFB Elektronik, Elan, Electronic’s Time, Elkron, Ensa, Eyemotion, Ezviz, Fiamm, Fireclass, Flir, FMC, Gams, Geovision, Geutebruck, Giano Sicurezza, Hikvision, Honeywell, Iklas, Inim, Lilin, LS Clable, Melchioni, Micro Tek, Milesight, Milestone, MKC, Notifier, Novatec, NSC, Panasonic, Peplink, Pess, Polaris, Politec, Provision, Pyronix-Hikvision, Rhino Corp, Risco, Satups, SCS, Securview, Selea, SGS, Sicurit, Siportal, Star System, Strano, Sunell, Townet, Uniview, UR Fog, Videostar, VIP, Visonic, Watchguard, Yuasa, ZeroWire, Zodiac.

Crescono anche le adesioni delle Associazioni della Sicurezza, che supportano la manifestazione.
Oltre infatti ad Assosicurezza, già presente alla prima edizione, anche ANIE Sicurezza ed Assiv(Associazione Italiana Vigilanza e Servizi Fiduciari), entrambe parti di ANIE Confindustria, partecipano attivamente quest’anno, portando il loro contributo.
Anche il Security Management supporta la Manifestazione che vede oltre ad AIPSA, presenza attiva già alla precedente edizione, anche ASIS International Italy Chapter prender parte alla Fiera con contributi diretti.
Sul fronte Installatori oltre ad AIPS, Associazione Installatori Professionali Sicurezza, già attiva all’edizione 2018, a TaoSicurezza 2020 anche RIFS, Rete Installatori Forum Sicurezza, porterà ulteriore valore aggiunto alla Fiera, ed altre partecipazioni stanno per essere confermate.

Tutti i settori merceologici sono presenti – precisa Signorello – ed i maggiori brands italiani ed esteri riconfermano la loro partecipazione, poiché il mercato della sicurezza della Sicilia e del Sud Italia è molto attento ed interessato alle novità del settore”.
E sappiamo bene quanto la vicinanza e la presenza diretta sul territorio siano fondamentali, per costruire ed ampliare fattive relazioni e per portare informazione, formazione, innovazione tecnologica e servizi di qualitàfrontiere competitive per far crescere il mercato.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.