Home » News » Attualità

TaoSicurezza, AIPS: Moduli di Sopralluogo e Analisi del Rischio

TaoSicurezza

A TaoSicurezza AIPS terrà un Workshop su una tematica sicuramente d’interesse per gli installatori di sicurezza e non solo, dal titolo: “I Moduli di Sopralluogo e l’Analisi del Rischio”.

Il Workshop si svolgerà GIOVEDÌ 25 OTTOBRE con inizio alle ore 17:30, nella Sala Convegni del PalaLumbi di Taormina, sede di TaoSicurezza, la Manifestazione Fieristica che il 25 ed il 26 ottobre avrà luogo nella splendida città siciliana.

A sviluppare la tematica sarà Paolo Gambuzzi, Vice Presidente AIPS ed Esperto Installatore di Impianti Allarme Intrusione e Rapina, certificato TÜV Italia.

“Ogni impianto richiede un momento di preliminare sopralluogo – sottolinea il relatore – durante il quale l'installatore di sistemi di sicurezza valuta le vulnerabilità del sito e si confronta con il Cliente per conoscere le sue richieste e soprattutto le sue aspettative. Specifiche norme CEI supportano l'installatore in questa fase, fornendo indicazioni puntuali per svolgere una corretta analisi del rischio”.

A TaoSicurezza, AIPS (Associazione Installatori Professionali Sicurezza) illustrerà i passaggi obbligatori e le criticità di questa prima fase del compito dell'installatore e presenterà i modelli di Foglio di Sopralluogo, elaborati dalla specifica Commissione tecnica dell’Associazione, relativi agli impianti di allarme antintrusione e di videosorveglianza.

I moduli di sopralluogo sono i primi di una serie di modelli di documenti predisposti da AIPS e messi a disposizione delle proprie Aziende associate e rientrano in un progetto più ampio, volto a fornire alle Aziende AIPS gli strumenti per svolgere il proprio lavoro con professionalità e nel rispetto delle normative vigenti.

Ai partecipanti verrà fornita copia dei modelli di Foglio di Sopralluogo.

La partecipazione al Workshop è gratuita previa registrazione, cliccando qui.

TaoSicurezza, la Fiera della Sicurezza del Sud Italia, si tiene a Taormina presso il PalaLumbi, Giovedì 25 e Venerdì 26 Ottobre 2018, dalle 9:30 alle 19:30. Oltre 80 marchi di aziende italiane e multinazionali del settore sicurezza sono presenti alla Manifestazione Fieristica, che propone un ricco programma di Convegni,Talk Shows e Workshops. L’ingresso è gratuito.

la Redazione

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.