Home » News » Attualità

TaoSicurezza: ANIE Sicurezza, Assiv e Assosicurezza parti attive

TaoSicurezza: ANIE Sicurezza

TaoSicurezza 2020: fremono i preparativi per la Fiera della Sicurezza del Sud Italia che, giunta alla sua seconda edizione, si terrà non più venerdì 17 e sabato 18 Aprile, bensì il 2 e 3 Ottobre (ndr. aggiornamento del 6 Marzo 2020) nell’incantevole e suggestiva Taormina, presso il Palalumbi, struttura fieristica di 9.000 mq totalmente rinnovata sotto il profilo estetico e funzionale.

“Sono già molte le aziende che hanno confermato la loro partecipazione come espositori – sottolinea Salvo Signorello, Organizzatore della Fiera – ed è alto il fermento in Sicilia e nelle regioni vicine, considerato il positivo ed entusiasmante risultato della prima edizione di TaoSicurezza, che ha lasciato tutti soddisfatti per la riuscita”.

Ed il bel lavoro di squadra, dai connotati altamente professionali e validi per il comparto ed il mercato della sicurezza, si conferma anche per questa edizione, che vede ulteriori importanti realtà del settore contribuire per migliorare ulteriormente la Manifestazione.

Infatti, oltre ad Assosicurezza, già presente alla prima edizione, anche ANIE Sicurezza ed Assiv, (Associazione Italiana Vigilanza e Servizi Fiduciari), entrambe parti di ANIE Confindustria, partecipano attivamente quest’anno, portando il loro contributo.

TaoSicurezza si attesta infatti come Fiera Interregionale, punto di riferimento nel Sud Italia per il settore specifico della Security, del Fire, della Building Automation, Domotica e Comfort. Spazio sarà dedicato quest’anno anche alla CyberSecurity, tema indispensabile nello scenario di oggi.

“Inoltre – evidenzia Signorello – la struttura del Palalumbi,  che racchiude in un unico ambiente tutti i requisiti espositivi e l’indispensabile area parcheggio, fondamentale per chi desidera raggiungere in auto la fiera e sostare facilmente in una realtà come Taormina, nonché la posizione geografica e logistica della città scelta, danno valore aggiunto alla manifestazione, che vede, tra gli altri, proprio il Patrocinio della Città di Taormina”.

Attenzione specifica viene data alla Smart City ed ai vari Mercati Verticali, con iniziative ed approfondimenti dedicati.

S News, Media Partner Ufficiale della Manifestazione, ne cura il programma dei contenuti informativi e formativi, di concerto con le Associazioni e con l’Organizzazione, per far sì che l’Evento possa crescere ulteriormente a vantaggio di tutta la filiera: dall’installatore al progettista ed al system integrator, dal produttore al distributore.

Tutti i settori merceologici sono presenti – precisa Signorello – ed i maggiori brands italiani ed esteri riconfermano la loro partecipazione, poiché il mercato della sicurezza della Sicilia e del Sud Italia è molto attento ed interessato alle novità del settore”.

E sappiamo bene quanto la vicinanza e la presenza diretta sul territorio siano oggigiorno indispensabili, per costruire ed ampliare fattive relazioni e per portare informazione, formazione, innovazione tecnologica e servizi di qualità, frontiere competitive per crescere e far crescere il mercato

di Monica Bertolo

Condividi questo articolo su:

Fiere ed eventi

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.