Tecnologie di sorveglianza con soluzioni video avanzate
Tyco Integrated Fire & Security lancia Exacq, la piattaforma di gestione intuitiva dei video che integra analisi per le applicazioni di sicurezza.
Le nuove soluzioni utilizzano funzionalità di monitoraggio video interamente automatizzate, per offrire un’analisi intelligente ad aziende globali, enti multi-sito e catene di negozi.
Le aziende devono potersi affidare a una soluzione di videosorveglianza attendibile per far fronte a numerose minacce quali per esempio protezione perimetrale e interna, loss prevention, monitoraggio delle uscite d’emergenza bloccate, accesso dei visitatori e analisi del comportamento di clienti e dipendenti.
Le soluzioni a 360° di Tyco soddisfano tutte le esigenze di sicurezza, dalla rivelazione allo spegnimento degli incendi, dal controllo degli accessi all’intruder detection, fino alla videosorveglianza e le analisi video.
LE CARATTERISTICHE
Tyco ha fatto ricorso a tutto il suo know-how per creare soluzioni video capaci di fornire agli addetti alla sicurezza dati dettagliati che consentissero di prendere decisioni più ponderate in tempo reale.
La tecnologia video potenziata permette infatti di identificare minacce alla sicurezza in modo automatico da grandi volumi di informazioni ed estrarre all’istante statische utili, semplificando il lavoro degli addetti alla sicurezza e consentendo loro di passare meno tempo a visionare i filmati.
Le soluzioni video avanzate offrono agli utenti le seguenti funzionalità:
• Rilevamento automatico
• Riduzione dei falsi allarmi
• Identificazione di oggetti e soggetti
• Tracciamento integrato dei beni
• Intelligence integrata per l’identificazione di eventi di interesse
• Un’unica interfaccia utente per piattaforme di videosorveglianza differenti
• Monitoraggio da remoto
“Le nostre soluzioni video integrano la migliore tecnologia disponibile consentendo ai clienti di beneficiare di un’analisi video completa”, afferma Andrea Natale, marketing manager di Tyco Integrated Fire & Security. “Siamo convinti che tutto ciò rappresenterà un asset estremamente utile per i nuovi clienti e per coloro che già beneficiano delle funzionalità di sicurezza video di Tyco. Grazie all’analisi in tempo reale sarà possibile ridurre i rischi di potenziali minacce e proteggere le risorse più importanti per un’azienda: le persone e i beni”.
“I clienti Tyco – prosegue Natale – possono ottenere grandi benefici da queste nuove soluzioni video. Oltre alla videosorveglianza tradizionale, gli utenti sono in grado di tracciare e identificare oggetti, analizzare gli spostamenti ed estrarre informazioni preziose da molteplici flussi video. Questi dati consentono di prendere contromisure idonee o azionare dispositivi secondari rendendo più efficienti, complete e affidabili le operazioni di sicurezza”.
la Redazione