AcuSearch, l’innovativa tecnologia di Hikvision, permette di chiedere al sistema di videosorveglianza di selezionare una specifica persona e di rivedere qualsiasi immagine che la riguarda. In questo modo AcuSearch semplifica la gestione della sicurezza, rendendo la ricerca di eventi e persone più efficiente e più immediata.
ACUSEARCH, EVOLUZIONE DELLA RICERCA E SVILUPPO DI HIKVISION
Hikvision, per sviluppare AcuSearch, è partita dalla tecnologia AcuSense, già consolidata e apprezzata per la sua capacità di rilevare e classificare persone e veicoli con elevata affidabilità. AcuSense, che rappresenta un punto di riferimento nel settore della videosorveglianza, utilizza l’intelligenza artificiale di tipo Deep Learning per escludere oggetti in movimento non rilevanti, come animali o foglie, garantendo un’affidabilità fino al 90%. Inoltre, offre una funzione di ricerca rapida che consente di individuare immediatamente le registrazioni contenenti persone e veicoli, riducendo notevolmente il tempo di revisione dei filmati. Ora, Hikvision porta questa innovazione a un livello superiore, grazie ad AcuSearch.
I VANTAGGI DI ACUSEARCH
Questa nuova tecnologia permette di selezionare specificamente una persona e rivedere le immagini relative ai suoi movimenti, rendendo la fruizione di ore o giorni di registrazione più immediata e precisa.
Con AcuSearch, Hikvision facilita e velocizza il lavoro degli installatori e degli utenti, migliorando ulteriormente la sicurezza complessiva. Mentre AcuSense offriva un filtro persone generico legato ad eventi di allarme basati su presenze umane, AcuSearch permette di selezionare una persona specifica e di rivedere le immagini relative ai suoi movimenti. Questo si traduce in un notevole risparmio di tempo, rendendo la fruizione di ore o giorni di registrazione a portata di click.
AcuSearch rappresenta un passo avanti significativo nella gestione della sicurezza, rendendo la ricerca e il playback dei video più efficienti ed efficaci.