Anywall consente di mostrare un grandissimo numero di informazioni sui monitor delle control room, di organizzare al meglio tutti i contenuti multimediali e le applicazioni di gestione, amplificando la capacità di analisi di una situazione per permettere agli utenti di prendere decisioni in base ad informazioni consistenti.
Attraverso Anywall è possibile visualizzare su ogni tipo di monitor e immagini statiche di qualsiasi grandezza, streaming live di telecamere di sorveglianza, file audio e video, pagine web, desktop di PC, mappe grafiche e canali televisivi satellitari e digitale terrestre.
Contrariamente a soluzioni hardware-based dotate di un calcolatore centrale, AnyWall è una soluzione software-based aperta e scalabile che ben si adatta sia a piccole control room dotate di pochi di monitor, sia a quelle complesse con decine di monitor.
AnyWall è un sistema ad architettura distribuita, prevede un mini-pc per ogni monitor del Videowall che consente di distribuire il carico computazionale.