E’ la centrale compatta pensata per unità residenziali specifiche, come gli appartamenti o per le gestioni di negozi e unità commerciali. Seppur pensata per aree di edificio non vaste Atlantis 6 non riduce alcuna delle funzionalità professionali della famiglia Atlantis. Infatti è dotata di tutte le risorse rilevanti della serie, differendo per il numero di zone, che sono sei.
Consente una divisione dell’area in due gruppi per gestire in modo totalmente separato due diverse parti dell’edificio, ad esempio l’appartamento e il garage o il negozio e il magazzino.
Questo significa di fatto ottenere due impianti a funzionamento individuale, gestiti dalla stessa centrale, ottimizzando così costi e offrendo nel contempo elevato livello di funzionalità professionale.
Atlantis 6 ha incorporata la parte elettronica di comunicazione su rete telefonica fissa PSTN per consentire comunicazione verso il mondo esterno e le possibilità di gestione interattiva (telefonate dalla centrale verso l’utente per informazione e accettazione di ordini dall’utente di vari comandi relativi a sicurezza e comfort).
Pur dimensionalmente compatta, offre persino funzionalità domotiche, a partire dalla gestione dei moduli Clima e le macrofunzioni per costruire attorno all’utente le sequenze semplificative per l’utilizzo desiderate.
Anche su Atlantis 6 quindi un comando dell’utente e la centrale esegue fedelmente la sequenza di operazioni impostate dall’installatore, non importa quanto complesse siano.