AxelCloud: App e Cloud

AxelCloud: App e Cloud, la sicurezza secondo Axel

di Redazione - 19 Marzo 2019
Via del Santo, 143
35010 - Limena (PD)
Tel.: 049 8840819
Fax: 049 8841396
Email: info@axelweb.com
www.axelweb.com
Axel presenta AxelCloud, il portale progettato per la tracciatura dell’IP dinamico della centrale installata (evita l’uso di portali dedicati con relativo costo) e per la gestione del database dei dispositivi mobili destinatari delle notifiche.

Dati e credenziali non sono né residenti nel Cloud, né i dati passano attraverso il medesimo.
AxelCloud è una WebApp e il flusso dati è P2P da mobile a Centrale Axel e viceversa.
Niente passa per i servers, che non effettuano alcuna operazione di triangolazione dati.

Si mantiene così l’alto livello di sicurezza della struttura WebServer, coniugandolo con l’immediatezza delle notifiche su App, e con il servizio gratuito di tracciatura delle varianze di IP dinamico.

La scelta tra protocollo HTTP e HTTPS consente all’utente di bilanciare la prevalenza di velocità rispetto a sicurezza e viceversa.

Va sottolineato ancora una volta, e come ultima sintesi, che non esiste alcun punto al di fuori della Centrale dove i dati e le credenziali siano registrati o replicati, né nella App né tantomeno nel Cloud.

Progettazione Axel: Ricerca, innovazione, sviluppo
Tutti i prodotti Axel nascono nel laboratorio interno di ricerca, sviluppo e progettazione.
Ogni contenuto di progetto elettronico è armonico in ogni sua componente hardware, firmware e software, perché interamente sviluppato e coordinato dai progettisti Axel ed è indipendente da fonti esterne. Viene così garantita l’unitarietà di ogni progetto, la sua proprietà intellettuale, la costanza di filosofia di funzionamento e di implementazione di know-how specifico, così come la sicurezza e la segretezza delle applicazioni.

I collaudi effettuati sul 100% della produzione con macchine complesse SPEA e le verifiche periodiche in stabilimento sulla qualità di processo necessarie per la continuità di omologazione prodotti effettuata dall’Istituto Marchio di Qualità (IMQ) completano le fasi della produzione Axel come ulteriore garanzia dell’affidabilità e continuità degli eccellenti standard qualitativi.

Axel è all’avanguardia anche per sviluppare qualità e cultura, impegnandosi direttamente nei comitati scientifici italiani ed europei e nella formazione ed assistenza tecnica della propria filiera: utenti, installatori e distributori.

Condividi questa tecnologia su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.