Ogni giorno la comunicazione tra centrale e periferiche mantiene attiva la sicurezza delle persone presenti all’interno dell’edificio oltre alla salvaguardia delle infrastrutture stesse.
La scelta di Beta Cavi è stata quella di riprogettare e realizzare un cavo appositamente studiato per l’interconnessione dei sistemi antincendio indirizzati e dei sistemi EVAC partendo dalle specifiche dei costruttori di apparati, conforme alle normative attuali.
Per la prima volta si è realizzata una vera collaborazione attiva tra aziende produttrici di apparati (Bosch, Bose, Paso, RCF, Siemens, Tutondo…) e azienda costruttrice di linee di interconnessione, finalizzata alla realizzazione di una linea di interconnessione in grado di assicurare il corretto transito del protocollo digitale all’interno del loop e del segnale audio a 100V RMS.
La famiglia EVAC e la famiglia FRH RR, vengono realizzati con guaina in “Duraflam” LSZH, il che garantisce l’idoneità della posa in esterno, in interno e in luogo pubblico oltre ad un’ottima di resistenza meccanica in grado di evitare spiacevoli inconvenienti di messa in opera, rappresentate molto spesso dall’imperizia o dalla poca cura nella posa.
Il risultato ottenuto da Beta Cavi, ha permesso la realizzazione di un cavo di segnale resistente al fuoco, conforme alle normative vigenti e alla portata di tutti.