Cogen: Openware

Cogen: Openware, il connubio ideale fra PSIM e bot

di Redazione - 4 Dicembre 2020
Via Leonida Magnolini 14
25135 - Brescia (BS)
Tel.: +39 030 231.02.89
Fax: +39 030 231.16.60
Email: info@cogenspa.com
www.cogenspa.com
Cogen presenta Openware partendo dalla considerazione che negli ultimi anni sta prendendo piede una nuova componente tecnologica mirata alla semplificazione di mansioni spesso lunghe, macchinose, ripetitive o di complessa gestione da parte di un essere umano: la tecnologia bot.
Ormai sappiamo tutti di cosa si tratta e quali sono gli usi, più o meno leciti, che se ne fanno.

Ma, può veramente la tecnologia bot avere una parte anche nel mondo dei sistemi di sicurezza?
Certamente un bot sarebbe in grado di supportare un operatore nello svolgere le mansioni più semplici e automatizzabili, agevolando i compiti di supervisione, controllo e gestione delle operazioni. D’altra parte, soprattutto in un ecosistema delicato come quello della sicurezza, è fondamentale che ogni addetto sia in grado di intervenire in qualunque momento in caso di evento avverso o in una situazione di emergenza, anche bypassando il bot.

Quali dunque le prospettive nella gestione della security per questa tecnologia?
Cogen ha deciso di investire in maniera profonda e mirata nell’R&D, per cercare di rispondere a questa domanda. Attualmente gli sviluppi di Openware, la Full Interoperability Platform di Cogen, hanno portato il software ad essere più di un semplice PSIM e ad avvicinarsi molto alla tecnologia bot. Openware è in grado di fare interagire sottosistemi esistenti con quelli di nuova generazione, in modo tale da integrare tutti i sistemi di controllo accessi, videosorveglianza, antintrusione e rivelazione incendio. Grazie alla sua User Experience curata, semplice e immediata, Openware automatizza tutte le procedure di routine, analizza gli eventi in corso e interviene nella gestione di eventi critici, ma lascia all’operatore tutta la libertà di gestire al meglio le situazioni di pericolo o potenzialmente tali.

In sintesi, Openware di Cogen è il connubio ideale fra i software PSIM e i bot, perché unisce i pregi dell’una e dell’altra categoria, riducendo i difetti della componente umana e di quella tecnologica ai minimi termini.

Condividi questa tecnologia su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.