Cross Point Device Explorer è il software di Arema Retail che consente la configurazione dei prodotti dell’universo CrossConnect sia localmente che in remoto
Il perfetto funzionamento dei sistemi in maniera remota viene garantito grazie alla tecnologia Cloud, che permette la connettività degli impianti presenti in ogni singolo punto vendita al “mondo esterno” senza usufruire della rete aziendale del cliente.
L’intuitiva interfaccia utente visualizza tutte le informazioni necessarie per l’ottimizzazione del prodotto e la configurazione corretta. Per la configurazione locale, basta collegarsi al CrossConnect Access Point e si può iniziare la configurazione del sistema. Per il servizio remoto si deve invece avviare Device Explorer e sarà presentata una panoramica di tutti i negozi.
Il consumo elettrico degli impianti Eas con tecnologia AM e RF può essere ottimizzato, grazie alla funzione Green Mode, facendo spegnere e riaccendere automaticamente gli stessi ad orari prestabiliti, con un risparmio energetico fino al 70%.