EL.MO. - D-Pulse Advanced

D-Pulse Advanced: la nuova tecnologia di EL.MO.

di Redazione - 28 Ottobre 2025
Via Pontarola, 70
35011 - Campodarsego (PD)
Tel.: 049 9203333
Fax: 049 9200306
www.elmospa.com/it/

La nuova tecnologia D-Pulse Advanced di EL.MO. enfatizza l’integrazione tra i sistemi di videosorveglianza e-Vision basati su intelligenza artificiale e le centrali antintrusione EL.MO. PROXIMA e SUPERIA: lo scopo di questa evoluzione è dotare l’intero sistema di nuove funzionalità mirate a renderlo più intelligente e versatile, garantendo una sicurezza avanzata.

Reti separate e gestione centralizzata degli eventi

La nuova tecnologia Advanced permette di isolare la rete per la gestione dell’impianto antintrusione, tenendola separata dalla rete di gestione TVCC: in questo modo diventa possibile gestire gli eventi TVCC attraverso l’NVR, che funge da collettore delle informazioni dell’intero sistema. In sostanza, grazie a D-Pulse Advanced è possibile quindi rilevare eventi di allarme come intrusioni, attraversamenti di linea o oggetti abbandonati semplicemente attraverso l’uso di telecamere basate su Intelligenza Artificiale. Queste migliorano le prestazioni, la flessibilità e l’affidabilità dell’intero sistema aumentando ulteriormente l’efficienza della rilevazione.

Valore aggiunto: massima semplicità di configurazione

“La consapevolezza da cui siamo partiti – sottolineano da EL.MO. – per lo sviluppo ha origine dal fatto che non è sempre facile integrare in maniera intelligente, rapida e intuitiva diversi sistemi di sicurezza tra loro. Molto spesso ci imbattiamo in installatori che devono operare su impianti complessi, dove i clienti richiedono l’implementazione di soluzioni articolate con più opzioni. Ad esempio, un sistema antintrusione autonomo potrebbe necessitare dell’aggiunta di un sistema TVCC per il controllo visivo degli ambienti, aumentando le specificità degli allarmi e la sicurezza complessiva.

In queste situazioni, l’installatore deve valutare attentamente quali dispositivi installare, garantendo che comunichino efficacemente tra loro e che permettano al cliente di gestire tutto da un’unica piattaforma. Questa fase è spesso complicata e il successo dipende dalla predisposizione dei sistemi prescelti a integrarsi in maniera efficace”.

“Ci siamo concentrati sullo sviluppo di una soluzione tecnologica caratterizzata da meccanismi di configurazione semplici ed intuitivi ma nel contempo flessibili e potenti, capace di rilevare eventi di allarme come intrusioni, attraversamenti di linea o oggetti abbandonati tramite telecamere basate sulla tecnologia D-Pulse Advanced”, concludono dall’azienda.

Condividi questa tecnologia su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.