“Questi dispositivi – specificano da Dahua Italy – utilizzano infatti il pacchetto di sviluppo per applicazioni (SDK) ufficiale rilasciato dal Ministero della Salute: le modalità di controllo sono le stesse dell’app mobile VerificaC19, incluso l’aggiornamento automatico delle chiavi pubbliche”.
Ideali per locali pubblici, aziende, uffici e ogni scenario che necessita un check automatico, rapido, preciso e senza contatto della certificazione verde COVID-19 nel pieno rispetto delle normative, questi termoscanners Dahua integrano anche la funzione di verifica della corrispondenza tra l’identità di chi esibisce il Green Pass e il certificato stesso.
Gli ASI sono dotati di uno schermo curvo 2.5D LCD da 7” (risoluzione 600×1024) e una doppia telecamera con sensore CMOS da 2 MP e WDR. Oltre alla verifica del Green Pass, i termoscanners possono monitorare la temperatura, rilevare la mascherina sul volto, consentire lo sblocco tramite le applicazioni precedenti, riconoscimento facciale (fino a 100000 immagini di volti), card IC (fino a 100000, disponibile sui modelli 7213X) o password (fino a 100000) anche in combinazione e supportano la videocitofonia.
“A tutela della privacy degli utenti sono previste varie modalità di mascheratura dello stato di sblocco”, concludono da Dahua Technology Italy.