EL.MO. e-Connect e InstaVision: nuove frontiere della sicurezza

EL.MO. e-Connect e InstaVision: nuove frontiere della sicurezza

di Redazione - 26 Gennaio 2021
Via Pontarola, 70
35011 - Campodarsego (PD)
Tel.: 049 9203333
Fax: 049 9200306
www.elmospa.com/it/
EL.MO. presenta e-Connect e InstaVision per la gestione centralizzata e la videoverifica a servizio della sicurezza.

e-Connect è il servizio di centralizzazione, gestione e supervisione che integra in un’unica piattaforma cloud gli impianti antintrusione, antincendio e di home management EL.MO. e gli impianti di videosorveglianza e-Vision®.
Forte di 40 anni di esperienza, EL.MO ha progettato questa piattaforma, rivolta a utenti finali, distributori e installatori, mantenendo sempre il focus sulla sicurezza.

Con e-Connect è possibile visualizzare lo stato dei sistemi antintrusione e antincendio (casa, ufficio, casa vacanze…), ricevere notifiche, gestire i sistemi tramite mappe grafiche, abilitare/disabilitare dispositivi quali sensori, visualizzare le immagini di un sistema di videosorveglianza o gestire i sistemi domotici come irrigazione e illuminazione con la massima semplicità.

Gli utenti possono controllare in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo i loro impianti di sicurezza via smartphone, tablet e PC grazie a un’intuitiva interfaccia. Gli installatori, invece, possono supervisionare e gestire anche da remoto tutti i sistemi dei propri clienti in un’unica piattaforma offrendo soluzioni personalizzate e effettuando anche servizi di teleassistenza.

Inoltre e-Connect offre l’innovativo servizio di supervisione InstaVision che rappresenta la risposta di EL.MO. alla sempre crescente richiesta del mercato di maggiore integrazione tra sistemi antintrusione e di videosorveglianza.  

InstaVision è una funzionalità integrata di e-Connect che consente all’utente di ricevere notifiche di allarme in tempo reale relativamente a ciascuno dei suoi sistemi di sicurezza e di verificare immediatamente la situazione.

Non appena si verifica un evento (ad esempio un tentativo di intrusione o un principio di incendio) direttamente dall’app e-Connect è possibile vedere le immagini video live, le immagini registrate al momento esatto dell’evento di allarme e le immagini registrate alcuni secondi prima dell’evento. Il tutto per verificare se l’evento sia stato generato da un falso allarme oppure da un vero e proprio pericolo per poter così intervenire tempestivamente.

La registrazione non avviene su server di terze parti, bensì direttamente sui dispositivi DVR e NVR dell’utente finale, ottenendo un duplice vantaggio: l’azzeramento dei rischi di furti di dati personali e l’abbattimento dei tempi di risposta dell’intero sistema.

Con InstaVision la piattaforma e-Connect acquista maggior valore ed offre un servizio unico sul mercato, garantendo una sicurezza a 360 gradi.

Condividi questa tecnologia su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.