Grazie alla nuova interfaccia IoT IT500CLOUD, che permette il collegamento della centrale al router domestico, via cavo Ethernet o via WiFi, l’utente potrà controllare e gestire una serie di funzionalità del suo impianto, attraverso l’app My Elkron Family
My Elkron Family, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play per sistemi iOS e Android, si configura facilmente attraverso la scansione del QR Code riportato sull’IT500CLOD.
Accedendo all’interfaccia dal proprio smartphone o tablet è possibile attivare o disattivare (totalmente o parzialmente) l’impianto, verificare la presenza di guasti o manomissioni, attivare le uscite comandabili, visualizzare le immagini riprese dalle telecamere IP presenti nell’impianto, consultare il registro degli eventi e il playback dei filmati da remoto. L’utente può quindi avere in tempo reale una panoramica di quanto sta accadendo all’interno della propria abitazione o della propria azienda.
L’app mette a disposizione anche un elevato livello di personalizzazione: il cliente può scegliere tra la modalità “Scenari”, per interagire e modificare i parametri dei sistemi di antintrusione e delle telecamere, e la modalità “Ambienti”, con la quale può agire su determinate aree dell’edificio, precedentemente definite (come ad esempio il soggiorno, la cucina, il giardino, il garage, ecc ).
La geolocalizzazione permette inoltre di attivare o disattivare gli scenari, quando ci si allontana o ci si avvicina a casa.
In caso di intrusione, le segnalazioni di allarme vengono inviate direttamente sul dispositivo mobile tramite una notifica push e, contestualmente, via email all’indirizzo indicato dall’utente.
Elkron e Sicurezza: binomio imprescindibile da 45 anni, da quel lontano 1974, anno della Fondazione di Elkron a Torino. Una storia raccontata dai numeri: 14 marchi di qualità, 21 brevetti registrati, 1600 prodotti progettati e sviluppati, 26 milioni di installazioni. Nel 2012 Elkron diventa un marchio commerciale di Urmet Spa, partner tutto italiano, che le consentisse di mantenere come finalità la qualità dei sistemi installati.