ELKRON MP3000 antintrusione

Elkron, Sistema Antintrusione MP 3000: facile da installare e configurare

di Redazione - 12 Dicembre 2024
Via Bologna, 188/c
10154 - Torino (TO)
Tel.: 011 3986711
Fax: 011 3986703
Email: info@elkron.it
www.elkron.it

MP3000 è il sistema antintrusione multifunzione di Elkron: ibrido, espandibile con dispositivi radio e con connessione LAN nativa. Si tratta di un sistema evoluto che favorisce l’integrazione con le tecnologie attuali e future, con i dispositivi di sicurezza radio e anche con le periferiche domotiche ZigBee.

LE FUNZIONALITÀ DEL SISTEMA MP 3000 DI ELKRON

Il sistema MP3000 può gestire funzioni di home automation, come termoregolazione, controllo dei carichi e dei motori tapparella e tante altre, perché è compatibile con i dispositivi periferici radio ZigBee 2.4 Ghz di Elkron. Grazie ad un’interfaccia bidirezionale opzionale, il sistema è in grado di interagire con i dispositivi domotici a standard Konnex.

Il sistema offre funzioni di video verifica, integrando rilevatori radio ZigBee 2.4Ghz con telecamera a bordo, capaci di inviare foto o video in caso di allarme sull’app utente My Elkron Key. L’utente può inoltre visualizzare le riprese live di telecamere IP Elkron connesse sulla stessa rete della centrale in LAN o attraverso il Wi-Fi.

Importante sottolineare che MP 3000 è aperto a soluzioni di videosorveglianza non solo a marchio Elkron, ma anche dei maggiori player di mercato.

LA GESTIONE DEL SISTEMA MP 3000 DI ELKRON

L’utente può accedere alla centrale di MP 3000 tramite l’app My Elkron Key per attivare scenari, gestire aree ed escludere singoli dispositivi con comandi semplici e chiari: le funzioni dell’impianto possono essere gestite anche attraverso i comandi vocali, utilizzando gli smart speaker Alexa e Google Home.

Per soddisfare particolari applicazioni nelle quali è richiesta la gestione centralizzata degli allarmi, le centrali MP3000 sono state integrate nelle piattaforme di Milestone, Prysm e Prassel.

CONFIGURAZIONE E INSTALLAZIONE DEL SISTEMA MP 3000 DI ELKRON

Conforme alle norme europee EN 50131 (grado di sicurezza 2) ed EN 50136, il Sistema MP3000 pensa agli installatori permettendo una configurazione e una programmazione semplificate, con una procedura guidata dall’assistente virtuale eMPi: installare e programmare l’intero sistema, quindi, è facile e intuitivo, perché è possibile accedere da pc al configuratore MP Console integrato nella centrale anche da remoto grazie ai servizi gratuiti di Elkron Cloud.

Attraverso il Cloud, le centrali connesse sono costantemente informate circa la disponibilità di nuove release firmware e software: le release firmware e software sono comunque scaricabili sotto forma di file per consentire l’aggiornamento in locale delle centrali non connesse al Cloud.

I dati criptati sulla rete vengono archiviati in data center europei certificati per l’elevato standard ambientale (ISO50001), conformi al Regolamento Generale sulla protezione dei dati dell’UE (GDPR) e alle norme ISO/IEC 27000 sui sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni.

Gli installatori professionisti possono inoltre accedere in mobilità agli impianti connessi al Cloud tramite l’app Elkron Connect, monitorare i principali parametri e intervenire sulla configurazione da remoto con smartphone o tablet.

Condividi questa tecnologia su:

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.