FUJIFILM: eccellenza negli Optical Devices

FUJIFILM: eccellenza negli Optical Devices

di Redazione - 7 Agosto 2020
S.S.11 Padana Superiore, 2/B
20063 - Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel.: +39 02 929741
www.fujifilm.it
FUJINON, marchio di FUJIFILM, è sinonimo di eccellenza, sia nel mercato dei dispositivi Cinema e Broadcast, sia in quello della Videosorveglianza, o di obiettivi per fotocamere digitali, automotive e per satelliti: da uno zoom 32x ad un 60x, passando per la punta di diamante SX800 con 40x, FUJIFILM offre prestazioni ottiche eccezionali e affidabilità anche in condizioni di scarsa visibilità.

La versatilità delle ottiche FUJINON fa sì che possano essere utilizzate in molteplici campi, da situazioni di monitoraggio di normale attività, sicurezza urbana sino all’impiego in contesti di difficile ripresa, in cui possono essere integrate all’interno di custodie rigide water ed explosion proof, resistenti ad agenti atmosferici e corrosivi. Il traguardo raggiunto per le ottiche FUJINON, permette di realizzare soluzioni compatte, super performanti da impiegare in qualsiasi tipo di progetti, anche dei più complessi, spaziando da 1/2’’ a 1/1.8’’, fino al 2/3’’.

Nel mercato della videosorveglianza la tradizione pionieristica del marchio FUJINON permette di proporre prodotti pensati in risposta a specifiche esigenze del settore: dispositivi ad alta risoluzione, elevata affidabilità e con un rapporto qualità prezzo da primato. Se in passato le ottiche varifocal hanno supportato un mercato, dominato da telecamere fisse a cupola, oggi FUJIFILM è concentrata su teleobiettivi zoom, mutuando la tecnologia che ha sviluppato per le ottiche broadcast, per garantire la qualità dell’immagine fino a distanze superiori ai 10 km.

Un esempio fra tutti, la Serie D60x16.7SR4 che si caratterizza per un’ottica zoom Day&Night 60x Full HD compatta e leggera, nonostante la sua lunghezza focale raggiunga i 1.000 mm.

Alcuni modelli in gamma sono dotati di tecnologia antivibrazione ottica e autofocus. L’obiettivo è stato studiato per sistemi di sicurezza compatti a lungo raggio, ideali per la sorveglianza di località remote come porti, aeroporti e frontiere nazionali o per il monitoraggio di dighe, fiumi o cantieri estesi e per la prevenzione delle catastrofi.

Inoltre, grazie all’esclusiva tecnologia di stabilizzazione FUJINON OSTECH, la perdita di qualità dovuta a eventuali movimenti per vento o vibrazioni è pressoché azzerata: un sensore giroscopico rileva la quantità di vibrazioni e passa i dati al microcomputer dell’obiettivo che calcola la quantità di correzione necessaria. La correzione è applicata otticamente e ciò significa che la funzione non ha alcun ritardo. Durata e affidabilità del sistema sono assicurate grazie all’impiego di cuscinetti performanti. Altre tecnologie, come il “meccanismo di correzione della temperatura” per la correzione automatica dello spostamento della messa a fuoco, e una torretta integrata con tre diversi tipi di filtri (ND1/8, ND 1/64 e Visible Light Cut Filter), permettono una visione ad elevata qualità, anche in condizioni ambientali difficili, anche in presenza di nebbia e foschia.

La tecnologia Day & Night inoltre, grazie all’impiego di speciali elementi in vetro ottico ED e Super ED, permette l’utilizzo notturno con proiettori near-infrared.

Gli obiettivi FD32x12.5SR4A-CV1 / FH32x15.6SR4A-CV1, con ottica zoom 32x rispettivamente per sensori da 1/1.8″ e 2/3″, sono più compatti, con un’altezza del 20% inferiore rispetto alla serie 60x, per permettere la compatibilità con un maggior numero di custodie e teste PTZ. Entrambi sono dotati di compatibilità con interfaccia analogica e seriale (RS232C), con supporto ai protocolli Pelco-D e C10.

Condividi questa tecnologia su:
Fujifilm Italia \\ Tecnologie

RIVISTA

Scarica l’ultimo numero in versione PDF.

S NewsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità della sicurezza.

Ho letto e compreso la vostra privacy policy.