Hik-Partner Pro è la piattaforma su cloud che va oltre l’attività di programmazione, configurazione e integrazione dei dispositivi HIKVISION, abbracciando la gestione del lavoro e del marketing nell’impresa di installazione.
COSA PERMETTE HIK-PARTNER PRO DI HIKVISION?
La piattaforma su cloud di HIKVISION, come spiegano dagli headquarters di Vittorio Veneto, permette di:
- Ottimizzare il lavoro. La funzione geolocalizzazione impianti monitora tutte le installazioni attive e lancia una notifica in caso di errori o anomalie. Si potrà quindi fornire un intervento immediato di manutenzione ottimizzando tempi e costi dello spostamento (la geolocalizzazione degli impianti permette infatti di programmare le trasferte nel modo più efficiente).
- Mantenere efficienti gli impianti. Con la funzione health monitoring si controllano dal cellulare tutti gli impianti installati. In caso di batterie scariche o temperature anomale, l’app invia un’immediata notifica, consentendo di intervenire in modo rapido ed efficace.
- Promuovere l’attività. Una volta installato il sistema, il cliente scarica l’app Hik Connect a lui dedicata: potrà monitorarlo e gestirlo da remoto tramite smartphone decidendo anche se, quando e quanto autorizzare eventuali interventi. Grazie alla funzione Co-branding, sull’app del cliente appariranno dati e logo dell’installatore affiancati al brand HIKVISION e si potranno generare preventivi di manutenzione in modo semplice e veloce.
- Fare manutenzione da remoto. La norma CEI 79/3:2012 prevede che l’impianto debba essere controllato almeno ogni 6 mesi per 2 volte l’anno e che una delle verifiche possa essere assolta tramite teleassistenza. L’app Hik-Partner Pro elabora diverse tipologie di preventivi per la manutenzione in loco e virtuale, precalcolando i costi per tecnologie, manodopera ed extra.
- Reportistica come servizio. La reportistica (a cadenze periodiche variabili) è un servizio ad impegno zero per l’installatore, che tuttavia garantisce soddisfazione e cura del cliente finale, che viene costantemente informato sul funzionamento del proprio sistema.
Per entrare nel dettaglio delle funzioni, consigliano da HIKVISION di “scaricare l’app, di registrarsi e provare gratuitamente Hik-Partner Pro per tre mesi”.