Frutto della R&S Avidsen, il videocitofono Luta si inserisce nella generazione dei tablet con un monitor a colori da 7“ dotato di microfono, altoparlante e suoneria (16 a disposizione) integrati ed è rivolto a un’utenza consumer. Il monitor è collegato ad un unità esterna in alluminio equipaggiata con LED infrarossi che assicurano una visione nitida anche di notte e in condizioni di scarsa illuminazione.
L’utilizzo della tecnologia 2 fili permette di montare facilmente questo apparecchio in sostituzione, ad esempio, di un campanello filare esistente. Inoltre è anche possibile comandare dal monitor l’apertura di un cancelletto o portone e di un cancello o garage, collegando una serratura elettrica o una motorizzazione per cancelli.
Luta, che unisce elegantemente tecnologia e stile, si presenta con un frontale in mirror design e i tasti e lo schermo restano invisibili fino a quando il videocitofono è in standby. Una volta in funzione permette di ricevere le chiamate dall’esterno, di visualizzare i visitatori e di comunicare con loro.