La gamma Axel si arricchisce di una ulteriore sezione radio, completa di ricevitore e di periferiche (trasmettitori, sensori, telecomandi) a 433MHz. Al noto AMI816 a 868MHz si affianca quindi ora l’AMI816 Radio 433.
Il ricevitore è perfettamente compatibile nella funzionalità con le centrali e con l’esistente ricevitore a 868MHz.
Entrambi i ricevitori sono abbinabili indistintamente a tutte le centrali G-820, serie Alantis e serie Sparkle. E’ possibile così utilizzare il ricevitore con la frequenza (433MHz o 868 Mhz) e la relativa periferica che più aggrada, ma la grande novità è che si possono affrontare installazioni con un vasto numero di trasmettitori utilizzando entrambe le frequenze e dimezzando così il rischio di collisioni di trasmissione, la problematica principale di sistemi radio estesi.
Vasta disponibilità di periferiche di trasmettitori: dai contatti, ai sensori IR, ai sensori PET Immune, a quelli a tenda, al doppia tecnologia da interno e a tenda da semiesterno, oltre ai telecomandi a 2 e a 4 canali.