SoftGuard è un’azienda americana, nata nel 2002 a Miami, Florida, USA. E’ presente in oltre 35 Paesi, con più di 6000 licenze vendute.
Tra i propri clienti SoftGuard annovera banche, istituzioni governative, istituti di vigilanza, servizi di videosorveglianza e molti altri. Softguard rappresenta la nuova generazione di sistemi integrati per il monitoraggio di allarmi, universale ed adattabile con tutti gli hardware del mercato.
Softguard reinventa il modo di vedere questo tipo di servizio e di prodotto, ponendo il focus integrato sul cliente finale e sul suo modo di comunicare. Ecco perché si adatta al cliente ed alle sue necessità.
La sua grande potenzialità si basa sulla combinazione della piattaforma operativa più forte e più avanzata presente sul mercato, Windows Server, combinata al motore di database più utilizzato e più affidabile, Microsoft SQL.
A completare la perfetta trilogia, il sistema di monitoraggio ERP, progettato con tecnologia all’avanguardia e la visione proiettata al futuro, nel quale sono integrati diversi moduli client – Server – e Desktop web.
Softguard è sinonimo di videosorveglianza intelligente, semplice, flessibile, web based e adattabile, che si basa sulla portabilità, permettendo così al cliente l’autogestione ovunque di qualsiasi dispositivo connesso ad internet.