La possibilità di creare infiniti cruscotti operativi, combinando in modo diverso i widget presenti nei cruscotti, consente a ciascuna organizzazione e ad ogni tipologia di utente di operare con il cruscotto più adatto alla sua mansione, in un determinato momento e per una determinata situazione. Oggi è disponibile un nuovo widget sviluppato per aumentare la consapevolezza della situazione del responsabile della sicurezza.
E’ fornita all’operatore di Openware la possibilità di avere, con un solo colpo d’occhio, una mappa GIS (stradale, satellitare, ibrida), la percezione dei siti maggiormente critici in base alla quantità di allarmi gestiti/da gestire, il tempo trascorso dall’emissione, la tipologia o la priorità degli allarmi etc., interagendo con la mappa, individuandone e filtrando tutte le informazioni presenti sul cruscotto in modo completamente automatico.
La Lista Allarmi, le persone, i mezzi presenti, le telecamere selezionate, per fare alcuni esempi, sono sempre quelli più adatti a comprendere la situazione in corso. Operando così, l’operatore ha sempre la consapevolezza della situazione nel livello di dettaglio più utile alla investigazione e risoluzione dell’incidente.